home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  l'ennesimo problema: paranoia da pale! - Discussione n 68961 - PermaLink
   l'ennesimo problema: paranoia da pale!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 09:43   

....voglio Asdrubaleeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!

canetto troppo forte...oltre al libro che devi assolutamente scrivere io ti consiglierei di profare a mettere Astolfo sulle pale del ventilatore..chissa' che Asdru poi non pensi che è cosa sua e lo lascia in pace !!!!



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 09:56   
io appendo anche 9kg di gatto alle pale...ma se poi mi crolla il soffitto in testa chiamo teeeeeeeeeeeeeeeee a rimeter tutto a postooooooo

Quote:
Se scrivi un libro con tutte quelle che ci hai raccontato batti "Io e Marley"


la frase di gepè mi ha fatto pensare...e ora son piena di dubbi...
devo quindi capire se mi ritrovo con un cane particolarmente indemoniato o se è la mia inesperienza a renderlo o peggio, a farmelo apparire tale...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 17:27   
..rana io a rimontare il ventilatore ci vengo senza problemi ..se pero' poi mi "noleggi" Asdru per una settimana che cosi abituo i miei gatti ...ai microcani !!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-08-2011 alle ore 10:48   
come ci mettiamo d'accordo per la consegna?
per quanto riguarda la durata massima di una settimana però....non garantisco...mica...
potrebbe volerci più tempo per ab ituare i tuoi mici...ohhhh sìsììsììs mmmmmmmmmmmolto più tempo.



0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 27-08-2011 alle ore 00:54   
uh-oh... siamo già al "noleggio a perdere"?

Gentile sig.ra Rana,
con la presente La informo che (IMHO) ha vinto il premio per "Le migliori storie comiche di CV" dell'anno.

N.B.: Il premio è ancora in via di definizione, si accettano suggerimenti...






0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 27-08-2011 alle ore 11:27   
ppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrtttttttttttttttt


l'idea del noleggio a perdere è bellllissima! me la rivendo tra i parenti, magari qualche incauto tenerello non capisce e ci casca ssìsììsìsììsìsìs
io al vandalo glielo dico sempre: te c'hai cuxo che abitiam lontani dalle autostrade!!!!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 09:45   
ti può sembrare fissa , ma fissa non è , il mio consiglio è quello di smontare la pala , fargliela annusare e poi rimontarla e vedere che succede . forse è solo infastidito o ha solo paura.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 11:39   
tralasciando il particolare delle pale che sinceramente con un pincher mi sembra il minore dei mali, vorrei prendere in considerazione l'insieme generale di questa belva travestita da topo che in quest'ultimo mese ho avuto modo di studiare e conoscere molto a fondo dato che una tra le mie più care amiche ha affittato casa di mio fratello ad un piano sotto il mio e da un mese ha a pensione fissa il pincher di un suo ex di cui lei si occupa spesso perchè questo sta molto fuori per lavoro e in questi giorni mi è capitato dato che lei è partita qualche giorno, di prendermi cura di lui, dell'altra cagnolina però della mia amica e del micio che è il più fico di tutta casa..un angelo di micio..e sinceramente avrei preferito avere a che fare con il mastino dei baskerville che con quel topo isterico tutto pisello..
altro che pale..ma magari rimanesse a fissare le pale come una statua..ce metterei la firma..je riempio casa de pale cacchio..morde come un fijo de na mignotta..morde se gli levi la pettorina, morde se gliela rimetti, morde se lo tocchi dove lui decide che non vuole essere toccato..morde se ti avvicini alla ciotola o a qualsiasi cosa che nella sua testa decide che è roba sua o che disgraziatamente gli sta ad un millimetro anche se lui manco l'ha vista..morde se cerchi di andare via e lui ha deciso per qualche arcano motivo che devi rimanere a casa fino a suo ordine contrario..e dio sia lodato che je mancano nove denti..altrimenti avrebbe ce se magnava a tutti..
che poi è un vero fetente..arriva tutto tenero ti si struscia..ti cerca con la zampina per farsi fare le coccole..ti si butta addosso tutto con l'espressione del povero cagnolino tenero me bisognoso di coccole..se poco poco ti azzardi a toccarlo in un punto a sua momentanea discrezione..parte con un ringhione e cerca di staccarti una mano..con me in effetti zazza poco perchè lo tratto esattamente come tratterei un mastino..ma ad esempio l'altra sera aveva finito di mangiare e dato che l'altro cane non aveva mangiato, lui si era avventato sulla ciotola per finire anche il cibo dell'altra e dato che ha uno stomaco grande come na scatola de fiammiferi avevo paura che esplodesse così ho provato a levargli la ciotola..un'altro po me se magna..ho dovuto recuperare la ciotola con la scopa e cacciarli due urloni fatti bene..li a quel punto ha fatto pippa e si è messo in un'angolo..
e chiaramente ho osservato a lungo i comportamenti di tutte le persone che sono a contatto con lui dal padrone, alla mia amica e anche la madre di lui che lo tiene spesso..e quale è stato il comun denominatore..stanno tutti sotto botta di questo topo malefico, a lui è concesso tutto, dorme su letti e divani, fa quello che vuole e nessuno gli dice niente abbaia come un forsennato e nessuno lo blocca..nessun limite..nessun confine entro cui si può muovere..ha campo libero su tutto..e questo chiaramente lo fa sentire di diritto padrone del territorio e delle persone che gli stanno intorno..e questa è la riprova e la conferma che esistono le gerarchie e che un cane con un carattere dominante si può nascondere anche in un corpo microscopico e non è certamente la dimensione a determinare carattere e imposizione..ancora più convinta delle mie teorie e degli errori macroscopici che commettono sempre più spesso i proprietari di questi cagnolini, e se questi cani sono stressati e aggressivi è principalmente perchè non vengono trattati da cani ma da ornamenti del salotto e questo li rende frustrati e isterici, costretti dall'istinto ad addossarsi responsabilità che non sono in grado di gestire perchè non ne hanno forza e mezzi, trasformano quest'ansia in frustrazione e aggressività, piuttosto che nevrosi di vario genere come ad esempio fissare le pale di un ventilatore come se fosse un'acerrimo nemico da cui dover difendere se stesso, territorio e branco..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 12:17   
ahhahahaa son quasi morta dal rideree evùùùùù mi sono immaginata la scena con te e la scopa in mano: sscciòòò viaaa sorcio fetenteeeeeeeeee

ohy io comunque l'ho già notato: più leggo o ascolto in giro di altri pinschernani o simil pinscher insomma cantòpi...e più mi tocca rivalutare l'asdrubale...
che ormai morde come un pazzo sì ma solo gli estranei, che se sta mangiando un pezzo di filetto puoi anche infilargli le mani nella ciotola e semplicemtne ti fissa piangiucchiando in attesa di poter continuare a mangiare...
e se gli fai i grattini ovunque e in qualsiasi posizione...al massimo ti lecca.
la pettorina con me continua a non dare problemi e ora il tessoro riesce a metterlgiela...ok non a toglierla ma ci stiamo lavorando (sboink )
qualche limite ce l'ha anche ma son pochi, è vero...letto compreso (ohy lo sapete se sta lì in fondo mi rilasso perchè so dov'è).
l'abbaio invece è ancora un problema, ci son non tanto cose ma momenti nella giornata dove proprio non abbaia, la mattina ad esempio. è sveglio, veglia e vigila...ma sta muto.
al pomeriggio lo stesso rumore del mattino lo fa abbaiare come un matto...e l'unico modo per farlo smettere è la mia urlata più feroce del suo abbaiare: BASTA! però ehm così i vicini magari non senton più lui ma di sicuro senton mmmme

evù ma in sostanza...comportamenti errati degli umani a parte, posso anche pensare che sia una razza con un carattere un po' di cacca?!
mi spiego meglio: se avessi preso che ne so...un labrador o un barboncino...trattandolo come faccio con asdru, tutti gli errori compresi quindi, avrei un vandalo o avrei un cane magari solo simpaticamente indisciplinato?


p.s. continua ad odiar le pale...ma stranamente ogni tanto quando sono accese lascia perdere...per poi correre per controllare magari quando son spente e abbaiargli contro. così per vedentta sìsìssìsìsì

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 05-09-2011 12:18 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 13:09   
mi spiego meglio: se avessi preso che ne so...un labrador o un barboncino...trattandolo come faccio con asdru, tutti gli errori compresi quindi, avrei un vandalo o avrei un cane magari solo simpaticamente indisciplinato?

in linea di massima si..magari avresti un cane terremoto che ti distrugge simpaticamente casa lanciando peli e bava ovunque..sempre na rottura de coglioni eh.. ma cmq niente a paragone di un cane che ti sgagna una mano appena la trova a portata di boccuccia..

tieni conto che l'altro cane è un pit incrociato con satana..l'altro giorno per chiappare una cacchio de mosca ha buttato giù tutta la cucina..stanotte ha fatto fuori una pantegana grossa come il gatto..eppure con lei non ho alcun problema, le caccio le pillole in gola e non fa un fiato, quando si eccita e comincia a saltare e correre per casa ciancicando la palla..la fermo e la metto a terra in tre secondi..per strada con me è un angelo, mi cammina affianco senza cercare di sbranare nessuno..con lui un delirio..sicuramente morde più altri estranei che me..anche perchè oramai la parola d'ordine è..te lo spacco sto cranietto vuoto..pare che capisca.. però cmq se può si gira a cagnaccio..ma anche contro l'altro cane che sinceramente per forza e carattere lo potrebbe ingoiare senza manco masticare..e lui se ne frega, l'altro giorno aveva uno straccetto a cui nessuno si poteva avvicinare..un'altro po e nenè l'altro cane se lo magna perchè lui ringhiava tutto inc***ato anche a lei..ho dovuto mettere a terra lei dandogli il resta e fargli levare lo straccetto dal proprietario senza manco poche difficoltà perchè manco a lui lo voleva mollare..che cacchio di cane..brutto, s*****o e nano..peggio de così..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi