home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sangue nella lettiera senza sintomi - Discussione n 68870 - PermaLink
   Sangue nella lettiera senza sintomi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Mamy78

Registrato dal: 18-08-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-08-2011 alle ore 21:58   
Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Questa mattina ho trovato del sangue nella lettiera (cristalli), e credo ci sia arrivato tramite l'urina di una delle mie 2 gatte entrambe sterilizzate, una di 2 una di 3 anni.
Dico tramite l'urina perchè da come si è diffuso sotto i cristalli dovrebbe essere stato molto liquido, ed abbondante.
Il veterinario ha escluso cistiti in quanto nessuna delle due alla palpazione della vescica non hanno mostrato segni di dolore, e le vesciche erano piene al contrario di come risultano nelle cistiti.
Mi ha dato una cura di antibiotici e vitamina k (credo) e mi ha detto di vedere quello che succedeva.
Ora la mia paura è che ci sia qualche cosa di più serio (tumori).
Sapete darmi qualche informazine a riguardo?
Grazie a quanti risponderanno.
Mamy78


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-08-2011 alle ore 14:28   
scusa ma quindi stai curando le micie senza nemmeno sapere quale delle due presenta sangue nelle urine????
mi sembra un approccio molto molto superficiale.
per prima cosa separa le due gatte, vai in un negozio per animali e compra la sabbietta apposita per la raccolta delle urine.
poi raccogli le urine delle due gatte e fai l'esame..
prima di questo non darei proprio un bel nulla..e la vit k per cosa?sospetta un avvelenamento?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.260 Secondi