home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta con bava - Discussione n 68864 - PermaLink
   gatta con bava
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
puzzolina

Registrato dal: 18-08-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-08-2011 alle ore 00:32   
ciao a tutti,ho un problema che non riesco a risolvere(nonostante pareri veterinari) con una gatta comune, sterilizzata,no fiv e felv di 4 anni leggermente ipertrofica (curata con antenololo),ed una creatina intorno al 1.8,quindi con un occhio di attenzione ai reni.(da un mese somministro(FORTEKOR).
da 6 mesi soffre di improvvisi attacchi di bava ( si mette su una sedia)e lascia una pozza di bava,dopo qualche ora riprende a star bene,e qualche ora dopo ricomincia il ciclo.
il mio veterinario crede sia una gastrite e da un mese le faccio iniezioni di ranitidina.
risultato? il problema c'e' ancora
non so piu' come agire ,le stiamo pensando tutte, chiedo per favore a voi un parere, un suggerimento per aiutare la mia gattina.
attendo speranzoso un vostro suggerimento
grazie


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 18-08-2011 alle ore 00:48   
Non sono un vet ma ti posso dire che la bava puņ essere data da diverse case tra cui: problemi ai denti e al cavo orale, contatto con sostanze particolari, gastrice. Lo fa in momenti spefici?


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 18-08-2011 alle ore 12:12   
Io ho anche letto di casi in cui il fatto di perdere bava era associato ad attacchi epilettici. Anche in quel caso, dopo qualche ora la cosa rientrava... Perņ di solito la perdita di bava era associata ad altri sintomi...

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: ernesto16cleo il 18-08-2011 12:14 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi