home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto di 13 anni con irc non ci capisco + niente - Discussione n 68858 - PermaLink
   Gatto di 13 anni con irc non ci capisco + niente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
rockyblink

Registrato dal: 17-08-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 17-08-2011 alle ore 20:40   

Ciao ragazzi/e,sono nuova e da poco ho scoperto, vedendo il gatto mogio,con febbre e terza palpebra visibile un insufficienza renale
Sono stata da una dottoressa che mi rende abbastanza dubbiosa
Ha misurato la glicemia per escludere il diabete e mi ha detto che ha la creatinina 3.0 (secondo lei non altissima il gatto mangia e tanto non potevo sospettare nulla),mi ha inoltre dato 1 pastiglia 2.5. di fortekore + dieta renal e le ho chiesto se potevo aggiungere alla pappa renal anche simboiox ( ha detto che non ha bisogno)renal advanced e omega pet ok.Il mio dubbio nasce dal fatto che non ha fatto gli esami delle urine ritenendo che i valori utili a stabilire insufficienza renale siano creatinina e azotemia .Ha detto che l'urea non l'ha potuta testare a causa del macchinario.Mi ha dato inoltre il pro.fender da somministrargli.
Da quando mangia cibo renal, (lui non ha mai perso appetito ,però beveva in continuazione e andava in bagno spesso)è migliorato la terza palpebra non si vede più e lui è anche più attivo.Io vorrei cercare di capire se potermi fidare di questa veterinaria e se posso somministrargli fortekore (ho letto che alza la creatinina)non vorrei peggiorino le condizioni
Mi ha consigliato gli esami completi urine feci e sangue tra 2 mesi su mia richiesta
Non ho nemmeno gli esami cartacei incredibile non credete?



0 
 Profilo
rockyblink

Registrato dal: 17-08-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 18-08-2011 alle ore 10:10   
nessuno mi risponde?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-08-2011 alle ore 11:11   
vanno fatti certamente esami più approfonditi, probabilmente il problema è che in queste due settimane (a cavallo di ferragosto) i laboratori sono chiusi, ed è quindi complicato fare esami specifici a meno di non avere i macchinari in studio.
senza aspettare mesi, richiederei gli esami (completi!) a fine agosto-inizio settembre, tenendo conto che all'inizio della terapia con fortekor e per circa 20 giorni ci può essere un transitorio aumento della creatininemia, che pertanto non va testata in questa finestra di tempo perchè il valore sarebbe inattendibile.


0 
 Profilo
rockyblink

Registrato dal: 17-08-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 18-08-2011 alle ore 12:53   
procede bene anche solo con la dieta
Ho kiamato la dottoressa mi ha detto che non ritiene la sua situazione così grave per fargli ulteriori accertamenti.Gli esami li faccio ad ottobre dice completi di tutto ,finchè il gatto è solo stanco,ma mangia (eccome se mangia)beve meno sono segnali che la creatinina si è abbassata (o cmq credo)è prematuro parlare di flebo o ecografie.Prima dovevo cambiargli la sabbia ogni 3 giorni faceva dei laghi al posto della pipì!!!!!!Siccome a breve andrà al mare e sto via fino il 9 settembre preferirei aspettare a dargli il fortekore per evitare di saltarlo x 12 giorni o è un rischio?




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi