home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  pulci invincibili - Discussione n 68842 - PermaLink
   pulci invincibili

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Ilisa

Registrato dal: 06-02-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 16-08-2011 alle ore 17:45   
Salve a tutti,
quando sono tornata dalle vacanze ho notato, prendendo in braccio il mio micio, che mi lasciava degli insettini addosso, osservandolo accuratamente l'ho trovato pieno di pulci. Allarmata, mi son munita di guanti e frontline spray (la prima cosa che avevo a portata di mano) e gliel'ho applicato per bene togliendogli dal pelo una ventina di pulci.
Ho aspettato le 24h che facesse effetto dopodichè cercando di nuovo tra il pelo gliele ho scovate un altra decina, altre ne ho trovate morte o stordite per la casa.
Mi è stato allora consigliato uno shampoo antiparassitario "Neo erlen", l'ho ordinato e gliel'ho fatto il giorno dopo avergli messo il frontline.
Ho aspettato altri 3 giorni ma qualche pulce gli stava ancora addosso, quindi, come da istruzioni, ho ripetuto lo shampoo. Ovviamente ho pulito casa e ho utilizzato anche lo spray della bayer (solfac) per eliminare eventuali larve.
Mi chiedevo, dopo che gli ho messo il frontline e fatto due bagnetti con il Neo Erlen, quanto devo aspettare per potergli applicare lo stronghold (è l'antiparassitario uso mettergli solitamente)?
Mi consigliate qualche altra cosa per pulire casa??
Inoltre l'auto dei miei genitori è piena zeppa di pulci e ogni volta che salgono a casa se ne portano addosso 3-4 se non di più. Abbiamo già passato l'aspirapolvere ma non è servito. cosa mi consigliate?

schematizzando:
giorno 12/08: applicazione frontline

giorno 13/08: shampoo con Neo Erlen+pettinino antipulci e pulizia casa con aspirapolvere, vaporetto e Bayer Solfac

giorno 16/08: 2° shapoo con NeoErlen


0 
 Profilo
Ilisa

Registrato dal: 06-02-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 16-08-2011 alle ore 19:39   
tra 9 giorni dovrei ripartire e vorrei stare sicura perchè lo devo lasciare ai miei genitori... nessuno sa aiutarmi?? please


0 
 Profilo
Ilisa

Registrato dal: 06-02-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 18-08-2011 alle ore 21:30   
nessuno riesce a darmi una mano?


0 
 Profilo
Julya87

Registrato dal: 05-12-2011
| Messaggi : 44
  Post Inserito 28-11-2012 alle ore 22:19   
ciao anche io ho il tuo stesso problema questa è la 3 applicazione di frontline combo... a disgtanza di mesi domani metterò a lavare le cose lavabili e spruzzerò il biokill (che la farmacista mi ha detto che non è tossico) su tessuti vari quali tappeti cassettine dei bisogni sedie imbottite divami materassi poltrone e dove non posso arrivare con l'aspirapolvere... fai attenzione perchè le pulci portano vermi controlla sempre le feci del gattino ! sono anche io abbastanza preoccupata ! il mio èproblema è la pulizia... ho paura di non lavare bene è la mia prima esperienza con un gattino fuori il tetto materno e sono abbastanza impacciata


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 09:23   
le pulci non mi fanno tutta questa paura anche perchè noi umani non siamo ospiti fissi di questi insetti ma magari siamo ospiti di passaggio, tu tieni pure pulita la casa , tutela pure ituoi animali trattandoli ogni mese con antiparassitario


0 
 Profilo
Julya87

Registrato dal: 05-12-2011
| Messaggi : 44
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 11:17   
a me preoccupano i vermi che possono dare le pulci.... e poi diciamola tutta l'antiparassitario non è mica acqua di rose... è una chimicata che spesso irrita la pelle dei nostri gatti quindi prevengo l'infestazione pulendo casa evitando formazione di altri focolai


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 12:28   
se l'antipulci irrita la pelle del tuo gatto vuol dire che quel principio attivo non vabene x lui e devi cambiare prodotto, x quanto riguarda la tenia impossibile che possa venire ad un gatto trattato con antiparassitario


0 
 Profilo
Julya87

Registrato dal: 05-12-2011
| Messaggi : 44
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 13:48   
la tenia è data dalle pulci, il frontline combo è abbastanza tollerato dai gatti ma gli irrita comunque la pelle perchè è a base di composti chimici per debellare le pulci il veterinario mi ha detto che a volte capita che da un pò fastidio al gatto e quindi si gratta un pò le prime ore


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 14:20   
se c'è perdita di pelo e rimane una chiazza rossa nel punto che è stato messo lo spot on c'è intolleranza al prodotto


0 
 Profilo
Bobby76

Registrato dal: 07-11-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 29-11-2012 alle ore 16:52   
Per prevenire l'infestazione della casa dovresti usare il vapore a 100 gradi, e stessa cosa per la macchina sopratutto se ne è già infestata come dici tu...
Le pulci non portano solo i vermi, ma anche parassiti del sangue che portano alla morte dell'animale....
Gli antiparassitari sono indispensabili per le pulci e si è costretti ad usarli anche se essendo sostanze chimiche bene non fanno: il comunissimo FRON***NE ad esempio offre protezione al gatto nel momento che, applicato alla base del collo, riesce a penetrare nel torrente circolatorio...
I miei gatti stanno abbattuti tutti e 2 dopo averglielo messo e soffrono anche a livello respiratorio perché emana un odore molto forte, simile al cianoacrilicato dell'Attack...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.190 Secondi