home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sequestro corneale - Discussione n 68796 - PermaLink
   sequestro corneale

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
idademarco

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 32
  Post Inserito 12-08-2011 alle ore 10:49   
il mio persiano bianco ha avuto un sequestro corneale ,cioe' una macchiolina nera nell'occhio destro ,il mio vet ha chiamato un oculista vet che ha detto che si doveva operare.
Dopo vari colliri, adesso sto mettendo Abinac e Tobral, ha espulso la necrosi ,e' rimasta ancora una macchia marroncino che aveva come aureola ,guarira' completamente ?
Tornera' l'occhio trasparente e azzurrino come l'altro? o c'e' sempre la paura dell'operazione?


0 
 Profilo
idademarco

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 32
  Post Inserito 16-08-2011 alle ore 11:55   
c'e' qualcuno? non mi risponde nessuno?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-08-2011 alle ore 13:59   
appena torna tizianosan dalle ferie segnalo a lui il tuo caso, è oculista..
ma c'è un corpo estraneo all'interno?
come mai non hai seguito il consiglio dell'oculista?


0 
 Profilo
idademarco

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 32
  Post Inserito 18-08-2011 alle ore 09:09   
non aveva alcun corpo estraneo ho letto che la macchiolina nera l'avrebbe potuta espellere da sola ,cosi' e' stato! e' venuta via dopo 3 mesi l'ho raccolta io dalla palpebra inferiore,era un dischetto morbido nero che poi si e' essiccato ed e' diventato leggerissimo, adesso ha solo una macchia marroncino che sta a poco a poco assottigliandosi ,oggi e' gia' piu' trasparente ma non so se tornera' cristallino come l'altro ( colore del ghiaccio.stupendi) ho sospeso l'Abinac perche' ho paura che possa farle male usato a lungo.
rimarra' con un occhio trasparente e l'altro in parte opacizzato? grazie per avermi risposto


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: idademarco il 18-08-2011 13:03 ]


0 
 Profilo
perlialah

Registrato dal: 14-03-2009
| Messaggi : 13
  Post Inserito 18-08-2011 alle ore 17:58   
ciao, riguardo alla patologia non conosco bene ma la macchia marrone probabilmente è una cicatrice. per tali cicatrici io ho sempre usato il brunac collirio che è un cicatrizzante (brucia), dopo un po l'occhio torna come prima.


0 
 Profilo
idademarco

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 32
  Post Inserito 19-08-2011 alle ore 09:36   
anche l'Abinac e' un cicatrizzante ma non brucia ,infatti se lo fa mettere tranquillamente, ma non posso esagerare l'ho messo per 20 gg ora la macchia e' piu' chiara e trasparente ma cmq non e' cristallino come prima ,spero che continui a migliorare .....mah..... grazie


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-08-2011 alle ore 01:20   
Albinac e Brunac sono la stessa cosa, il primo x uso vet, ilsecondo x uso umano.
L'espulsione del "nigrum" è un evento fortunato e significa che la necrosi della cornea era superficiale. Quando è profonda la chirurgia è più indicata dell'aspettare.
La zona meno trasparente difficilmente tornerà come prima ma in ogni caso non darà problemi gravi alla vista.
Controlla l'evoluzione xchè il sequestro qualche volta si ripete.



0 
idademarco

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 32
  Post Inserito 20-08-2011 alle ore 09:57   
grazie della risposta ,mi dispiace che non tornera' con quegli occhi bellissimi color del ghiaccio ,comunque staro' attenta se dovesse tornarle.
la mia gatta di nome Luna proprio per il pelo bianco e per il colore degli occhi ha sempre una lacrimazione marrone posso mettere l'Abinac
ogni tanto? anche da tenere a bada l'eventuale sequestro corneale?
oppure un semplice collirio ?


0 
 Profilo
idademarco

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 32
  Post Inserito 20-08-2011 alle ore 09:59   
ecco Luna ......non riesco ad inserire la foto ...ora ci riprovo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: idademarco il 20-08-2011 10:00 ]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: idademarco il 20-08-2011 10:05 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: idademarco il 20-08-2011 10:08 ]


0 
 Profilo
plissken87

Registrato dal: 25-10-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 21:18   
URGENTE!!!

anche il mio gatto ha un sequestro corneale, blefarospasmo e entropion, l'oculista non è stato in grado di dirmi la profondità del sequestro, ha però notato una capillarizzazione intorno alla necrosi, ma mi ha consigliato comunque di risolvere chirurgicamente, ma prima ha prescritto una cura a base di abinac, tobral e onsior per la cura del dolore, da quando però ha sospeso l'assunzione di quest'ultimo il blefarospaso si è aggravato tant'è che ora le palpebre le tiene completamente chiuse invece che socchiuse come in precedenza. in quanto all'intervento chirurgico sono un pò perplesso primo perchè questo oculista non ne ha mai fatti e infatti mi ha consigliato di andare a roma ed è difficile, secondo perchè la situazione è aggravata da un'immunodeficienza, terzo perchè l'operazione è molto costosa.
allora mi chiedevo se fosse una buona idea farlo operare solo per risolvere l'entropion per il momento, e vedere come si sviluppa la situazione del sequestro (da come ho letto una buona cura potrebbe essere a base di interferone).
Cosa mi consigliate? Nel caso volessi aspettare l'eventuale espulsione, devo continuare con abinac, tobral e onsior?

GRAZIE PER I BUONI CONSIGLI CHE MI DARETE


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi