home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  addomesticare una faina! - Discussione n 68790 - PermaLink
   addomesticare una faina!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
elia1993

Registrato dal: 11-08-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-08-2011 alle ore 23:54   
Salve a tutti mi chiamo Elia... è da qualche tempo che desidererei avere una faina come animale domestico...
ma avrei 2 importanti domande:
1) avreste un libro che mi insegni come addestrarla o comunque dei suggerimenti??
2) avreste qualche sito o qualche nome di venditore??


Cosa ne pensate a riguardo è possibile allevarla ed addestrala??


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 12-08-2011 alle ore 01:17   
penso che la faina stia bene in natura


2 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-08-2011 alle ore 17:14   
..per quanto sia un animale affascinante ..credo che l'allevamento in cattivita' non sia una gran cosa ...serto se mi dici che ne hai trovata una in strada ferita con lesioni che NON le permetterebbero di sopravvivere in natura ...li ti direi meglio a casa...
ma mi permetto ..quoto vale77...in natura è meglio ...e credo anche che la vendita ne sia illegale ..ma non ne sono certa..
piuttosto fossi in te opterei per un altro animale ..magari una cavia ..sono tanto carine ( certo totalmente diverse dalle faine) ma adottandole potresti fare due belle cose ...
salvarle dai laboratori ...e coccolarli !! ( e se vuoi ne ho giusto 2 che cercano casa ...)...e sempre senza secondi fini ...mai pensato ai cincilla' ?? sempre da salvare ...sono meno coccolosi ( nel senso che non si possono prendere in braccio come un gattino ),.,,,pero' anche qui ..si fa del bene e si ha un animale a cui dedicare tempo e amore...
...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi