home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Urgente il mio micio respira in modo strano - Posso somministrare ananase e in che dosi? - Discussione n 68757 - PermaLink
   Urgente il mio micio respira in modo strano - Posso somministrare ananase e in che dosi?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
micioluigi

Registrato dal: 10-08-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-08-2011 alle ore 13:27   
Scusate, forse ho messo il post in una sezione sbagliata, per cui lo riposto qui.
Chiedo aiuto! Il mio micio un po' anzianotto (15 anni) da quasi un mese respira facendo strani rumori (una specie di ronfamento molto rumoroso). Il veterinario l'ha visitato e ha notato tonsille gonfie e suppone ci sia qualcosaltro dietro fra naso e gola (nella migliore delle ipotesi un polipo). Eè stato curato per 20 gg. con cortisone e antibiotico, e fino a una settimana fa sembrava tutto rientrato... ora ha iniziato nuovamente a respirare rumorosamente.
Mangia anche pochino e io ho tanta paura per lui....
Per una valutazione precisa dovrei farlo addormentare e per utilizzare una sonda ottica ed eventualmente un prelievo dei tessuti...
In famiglia mi dicono di non accanirmi, che è già anziano, ma io gli voglio veramente bene e non vorrei lasciare nulla di intentato...
L'unica cosa di cui non ho idea è quanto potrebbe costare un'indagine di questo tipo.
Qualcuno ha mi può consigliare vi prego!!!
Grazie anticipatamente e ciao a tutti
Laura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 19-08-2011 13:06 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-08-2011 alle ore 14:02   
mediamente 300/350 euri la rinoscopia.
ma prima si dovrebbero fare degli esami del sangue per vedere se il micio può tollerare l'anestesia senza rischi.



0 
 Profilo
micioluigi

Registrato dal: 10-08-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-08-2011 alle ore 09:18   
grazie!
certo allora prima farò fare gli esami... povero piccolo...
Grazie ancora


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 19-08-2011 alle ore 13:04   
Quote:

19-08-2011 alle ore 13:02, micioluigi wrote:
Ciao a tutti, sono sempre la "mamma" di Luigi.
La situazione è stabile, e siccome il vet aveva notato alla visita le tosille ingrossate, dopo il ciclo di antibiotico e cortisone, ho pensato che un antinfiammatorio tipo Ananase, magari potrebbe essere utile nel controllare il gonfiore e farlo stare un po' meglio... Nel caso andasse bene, quali dosi sono consigliate per Luigi che pesa circa 4,5 kg.?
Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi.
Laura & Luigi




0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 19-08-2011 alle ore 13:06   
non fare fai da te, chiedi al veterinario. basta anche una telefonata se l'ha visto poco tempo fa


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.569 Secondi