home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  cricetina russa con ascesso - Discussione n 68749 - PermaLink
   cricetina russa con ascesso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
redgeorge

Registrato dal: 09-08-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-08-2011 alle ore 21:42   
Buona sera a tutti, mi chiamo Giorgio vorrei sapere se posso chiedervi come curare una cricetina russa di 1 anno circa che presenta un ascesso sul lato destro del muso. La settimana scorsa l' ho portata dal veterinario che mi ha sconsigliato di operarla perchè l' anestesia era troppo rischiosa. Siccome l'ascesso è poi scoppiato da solo l'abbiamo medicata con acqua ossigenata 10 Volumi e disinfettante iodato. Sembrava essere andato tutto per il meglio ma il giorno seguente l'ascesso si è rigonfiato. Abbiamo ripetuto l'operazione ma l'ascesso si riforma. Potete indicarmi qual'è la terapia antibiotica più indicata? Ho letto altri forum ed ho sentito parlare del Baytril flovour 5 mg. Ho letto di sciogliere 1/4 di compressa in 1/4 di acqua e darle 0,1 ml al giorno per 7 giorni. Può essere questa la soluzione? Grazie


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 09-08-2011 alle ore 21:48   
Ciao, ti sei rivolto ad un veterinario esperto in esotici? Qua nessuno ti darà una terapia per il tuo criceto, capisci bene che sarebbe azzardato senza poter visitare l'animale...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-08-2011 alle ore 22:57   
ciao, la sola disinfezione locale non può aiutare la cricetina, è necessaria una terapia antibiotica.devi oratre la cricetina da un vet che sappia qualcosa di esotici
e con gli antibiotici fai attenzione, non tutti possono essere usati in questi animali, rischi grosso con il fai da te.
solo per dovere di informazione..la compressa di baytril + piccola è da 15 mg, non da 5


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.348 Secondi