home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aggressività - Discussione n 68737 - PermaLink
   aggressività
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 09-08-2011 alle ore 09:24   
Ciao a tutti, ho bisogno dell'aiuto degli esperti
Forrest continua a dar di matto quando in passeggiata incontriamo altri cani. La sua è paura, infatti se lo stesso cane, dopo che lui ha fatto la sua sfuriata ( è il proprietario non se le data a gambe levate.....lo capisco anche!!!) diciamo una decina di minuti buoni, si calma, cambia atteggiamento completamente, si avvicina, ecc ecc. Peccato che facendo così il + delle volte le persone con i relativi cani si allontanino alla veloce. Essendo una volontaria di canile, stiamo provando ad andare in passeggiata con alcuni cani ospiti, la scena è sempre uguale, con maschi e femmine, i primi 10 min. va di matto, dopo si calma, e la seconda volta che vede lo stesso cane non fa' + così.
Preciso ancora che Forrest è un meticcio simil labrador, 18 mesi, castrato, che vive con Ariel, meticcia stessa taglia, 16 mesi, tra loro nessun problema. Siamo seguiti da un comportamentalista, ma chi di voi è esperto, per favore mi aiuta?? la situazione si trascina da mesi Grazie Silvia


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 09-08-2011 alle ore 10:30   
Io ho un problema simile al tuo col mio jack russel, solo che lui dopo 10 minuti 'sembra' calmarsi,e invece di punto in bianco attacca.
Non vuole fare male,ma inizia sempre lui la rissa,anche se ne busca sempre...Spero che ti risponda qualcuno di esperto...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.242 Secondi