home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  GATTO -Ale e Franz, due fratellini buonissimi di 4 mesi.. Roma - Discussione n 68725 - PermaLink
   GATTO -Ale e Franz, due fratellini buonissimi di 4 mesi.. Roma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 08-08-2011 alle ore 02:13   
Abbiamo dato loro il nome di due comici famosi perchè sia loro di buon auspicio. La loro vita è iniziata nel peggiore dei modi. Sono nati in un bel giorno di primavera, tra il canto degli uccellini e lo stormire delle foglie tra gli alberi. Piccoli, teneri, dolci micetti, il cui unico bisogno era il calore e il latte della loro mamma..... Ma l'uomo, che può amare tanto quanto può odiare, ci ha messo anche stavolta la mano..... Un po' di veleno per topi, perchè la colonia dava fastidio (a chi? perchè?) e i nostri piccoli batuffoli di pelo, che avevano appena aperto gli occhi, si sono ritrovati soli, persi senza la loro mamma che, in un ultimo tentativo di tenere i suoi piccoli al sicuro, con le poche forze che aveva è andata a morire vicino a loro.... E i due piccoli, spaventati tesori, da soli sotto la pioggia, al freddo, hanno continuato ad aspettare che la mamma smettesse di dormire, che riprendesse a leccarli e ad allattarli come tutte le mammegatte fanno con i loro cuccioli...... ma la loro speranza si è dimostrata vana.... Hanno aspettato, sempre più bagnati, sempre più affamati, finchè una mano umana è scesa su di loro portandoli al caldo, al sicuro. Ma i loro corpicini hanno sofferto troppo le privazioni, i loro occhietti, i loro piccoli polmoncini ne hanno risentito troppo. Invece di tante coccole, di una mamma calda e rassicurante, ci sono stati aghi, medicine amare, una gabbia fredda e sterile per giorni e giorni. Finchè oggi, finalmente la volontaria è riuscita a trovar loro uno stallo in una casa con altri amichetti pelosi, dove però sono in gabbia, sicuramente più confortevole di quella della clinica, ma sempre chiusa, triste. I due piccoli guerrieri, ormai guariti, si fanno forza a vicenda, si consolano abbracciandosi, leccandosi, tenendosi su il morale uno con l'altro. E aspettano, aspettano chi, finalmente li farà sentire al sicuro, al caldo, insieme, sempre insieme. Per sempre. Se c'è qualcuno che ora sta leggendo queste poche parole e sente una piccola lacrima che punge contro gli occhi, magari capirà che può essere colui che potrà veramente dare la possibilità ai nostri guerrieri di fare la guerra.... con i cuscini, le palline, i topini e tutti i giochini del mondo..... Adozione centro nord con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.
Info: Loredana 3478533764 (ore serali –no sms) 200869@libero.it

14/06/11 AGGIORNAMENTO
Ale e Franz hanno cominciato a giocare, correre e saltare. Lo stallo dura solo 15 gg , è veramente un peccato chiuderli in gattile. Vi prego girate l'appello ovunque .... serve una super adozione per loro...

29/07/11
Dimenticati da tutti, illusi da tutti. Non immaginate le richieste di adozione ricevute per questi due piccolini, tutte svanite nel nulla. Ale e Franz adesso hanno 3 mesi, sono stati vaccinati e sono in forma. Lo stallo e' scaduto, entreranno in gattile. La loro vita e' in pericolo. Vi prego di girare ovunque.

4/08/11
Oggi è terminato lo stallo di Ale e Franz , dopo ripetutti appelli e diffusione ovunque questi due fratellini molto buoni sono stati solo illusi. La volontaria che li ospitava oggi è partita e ho dovuto riprenderli, ho scattato alcune foto in auto, nel loro trasportino, erano abbracciati stretti stretti e senza fare un fiato sono ritornati nel paesello dove sono nati. Ora sono al gattile, rinchiusi in un gabbione per farli abituare alla presenza di altri gatti. Non era questo che sognavo per loro e non era questo che sognavano loro. Grazie alle cure e alle coccole della volontaria sono diventati due miciotti buoni e affettuosi. Facciamo ancora in tempo a far tornare il sorriso a questi due fratellini. Non giratevi dall'altra parte, loro non hanno il pelo lungo, sono comunissimi gattini ma hanno tutto il diritto di essere amati. Ale e Franz sono vaccinati e hanno 4 mesi. SONO INDIVISIBILI.... Adozione centro nord con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.
Info: Loredana 3478533764 (ore serali –no sms) 200869@libero.it

http://imicidilory.blogspot.com/





Su FB:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.111067605658680.15624.100002663236456




0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 11-10-2011 alle ore 06:36   
Aggiornamento 5/10 -Eccoli Ale e Franz....... cresciuti, bellissimi, ma sempre impauriti, sempre abbracciati.......




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi