home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Aiuto con uccello razza indefiita - Discussione n 68700 - PermaLink
   Aiuto con uccello razza indefiita
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Edo_Rm

Registrato dal: 06-08-2011
| Messaggi : 0
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 16:35   
Cia ragazzi, mi sono iscritto apposta per chiedere aiuto a voi.
Premetto che adesso mi trovo in Etiopia quind non dispongo di strutture sanitarie adeguate. Stamattina un gatto ha acchiappato un uccello presumo per mangiarselo, salvo poi mollarl nel prato di casa. L'ho raccolto e messo n un scatolone al riparo, dentro casa (in terrazza).
Apparentemente non presenta ferite visibili pero' non vola, quindi suppongo che abbia almeno un ala rotta. Le zampe non riesco a capire se siano a posto o meno, ma cosi a prima vista m sembra siano funzinali dato che le aveva strette intorno al mio dito quando l'ho preso.
Sembra come un passerotto, pero' piu grande...diciamo quanto il palmo di una mano da uomo...
Per ora ho messo delle molliche di pane nello scatolone...
Ma per le cure? L'ala puo guarire senza essere medicata? E l'alimentazione? Puo vivere di solo pane e acqua?
Grazie per l'aiuto!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 06-08-2011 alle ore 21:05   
no pane e acqua!!!

acqua si, ma assicurati che beva, altrimenti fagli cadere l'acqua nel becco facendola entrare dai fori che ha sul becco

va visto da un vet esperto

x l'alimentazione bisogna vedere se è carnivoro o granivoro

in ogni caso no pane,biscotti, riso ecc

dei pezzettini di frutta magari, penso che la mangino un po tutti


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-08-2011 alle ore 10:42   
Vista la stagione potrebbe trattarsi di un piccolo merlo da come lo descrivi.
Se non è stato ferito si può alimentare facilmente a mano, frutta, pasta, pezzettini di pesce, gamberi, magari qualche lombrico se ti è possibile trovarli nel prato...
Guarda su internet la scheda del merlo, tenendo presente che da piccoli sono tutti grigi e non neri.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.543 Secondi