home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  prossima settimana addestramento - Discussione n 68664 - PermaLink
   prossima settimana addestramento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 10:44   
la prossima settimana finalmente potrò approfittare delle ferie per portare Axel a fare qualche lezione base..
ha quasi 11 mesi, so che è un po' tardi, ma prima mi è stato impossibile.. l'allevamento comunque mi ha detto che siamo ancora nei tempi.. non voglio fare grandi cose, solo fargli capire le cose principali..
quello che mi preme di più è il richiamo.. quando a casa passa qualche macchina lui comincia a correrle dietro e non smette per minimo dieci minuti.. tu lo chiami ed è come parlare col muro, neanche si gira
lo stesso quando ci sono i vicini e lui comincia ad abbaiare.. magari smette per 10 secondi e poi zac, ricomincia
volevo sapere un paio di cose, giusto per non arrivare impreparata al massimo.. Axel ha la pettorina norvegese, dite che possa andare bene? altra cosa.. i premietti li devo portare io da casa? se si, cosa devo portare?
grazie per i consigli

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jack88 il 04-08-2011 10:46 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 12:08   
allora anzitutto ciao ,
per l'inseguimento tu dovresti distrarre il cane mentre stà per partire all'inseguimento dell'auto . con il suo premietto preferito e richiamando il cane con tono allegro .
poi fatti aiutare da un amico o un parente , digli di passare vicino a voi con la macchina in strada e poi andare un pò avanti , se il cane và dietro l'auto tu fai come ti ho detto prima.
il premio del cane è meglio se lo porti tu all'addestramento e li dai all'educatore per lavorarci .
questo perchè i cani , vogliono il loro cibo preferito durante l'addestramento e glielo rende meno pesante.
la pettorina norvegese qual'è?
la easy walk?
sai se il cane sente se gli parli?
perchè quà i problemi potrebbero essere due :
- il cane è sordo
- o è disubbidiente.
considera che è un cucciolone ed ha bisogno di tempo . se lo chiami in casa almeno viene?



0 
 Profilo
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 13:06   
ciao Mary, grazie per la risposta!
Axel è sordo si, ma solo quando vuole lui
posso assicurarti che sente ogni minimo rumore, infatti quando mi sente scendere le scale, pur facendo piano a volte per non farmi sentire, si fionda davanti alla porta ad aspettarmi dopo due secondi..
la pettorina è simile a questa:

io a casa quando provo ad insegnargli qualche comando, utilizzo semplicemente le crocchette, perchè ne va veramente matto.. si fa venire perfino la bava
mi sa che è proprio disubbidiente, infatti lo porto proprio per migliorare il suo caratterino.. anche se probabilmente sono io che non so farmi rispettare!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 13:11   
non è disubbidiente , ma ha qualche problema con i comandi , come tutti i cuccioli e cuccioloni deve imparare , inoltre i PT imparano presto quindi tranqui .
quali comandi conosce il cane? me li elenchi per favore?


0 
 Profilo
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 15:00   
ehm.. dunque..
no dai, il seduto, il resta e il "fuori" quando lo devo far uscire
però tranne il fuori, a cui non disubbidisce mai, gli altri li fa solo se vede il premio nella mia mano..


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 15:48   
tu comincia a togliere il premio quando fa il seduto e sostituisci il premio con una carezza.
per farlo sedere devi fare pugno chiuso sopra la testa del cane( senza toccarlo) spostando la mano leggermente indietro , il cane seguirà la mano e sarà costretto a sedersi , fà questo lavoro mentre dai il seduto .
poi passi agli altri comandi ma questi sono fondamentali :
seduto, vieni , terra ,resta.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.684 Secondi