home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  trovatella zampa posteriore e coda spezzate - Discussione n 68656 - PermaLink
   trovatella zampa posteriore e coda spezzate
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
erichto

Registrato dal: 03-08-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 19:53   
Salve io e il mio ragazzo abbiamo trovato 3 giorni fa una gattina di 5 mesi con la zampa posteriore e la cada spezzate, l'altra zampa posteriore è dolorante . Le abbiamo dato le prime cure e poi portata dal veterinario . Il veterinario ci ha detto che riabilitare la zampa spezzata sarebbe un costo eccessivo rassicurandoci,però, che sarebbe tornata a camminare entro una settimana, ma zoppicando a vita ( ) .Premetto che il gatto vive nel mio cortile e ha da mangiare da un vicino. Qualcuno ha avuto esperienze simili e può consigliarci il da farsi ? Anche se è un gatto randagio non vogliamo che abbia complicazioni gravi!!ed entro quanto si rimetterà ?? La stiamo nutrendo con cibo in umido :) dateci consigli per favore


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 23:58   
la gatta quantomeno va tenuta in gabbia se non volete opeerarla..ma avete provato a contattare qualche associazione?magari loro la farebbero operare povera bestia.
sta facendo qualche terapia?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 00:34   
Non ho ben capito se il costo è eccessivo per voi o per il veterinario.
Non ho nemmeno capito se è stata fatta qualche radiografia.
La coda spezzata è insensibile? Se è così in futuro bisognerà probabilmente amputarla. Dove è spezzata? a che altezza?



0 
erichto

Registrato dal: 03-08-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 11:26   
Grazie per l'attenzione Il costo eccessivo sarebbe per noi , non è stata fatta nessuna radiografia e no nessuna terapia . La coda riesce a muoverla un pò dalla parte spezzata nonostante sia spezzata a circa 5 cm dalla base . Mangia tranquillamente e fa i suoi bisogni regolarmente . La teniamo nel trasportino però aperto con la lettiera difronte a lei . Per adesso , quando deve fare i suoi bisogni , la mettiamo nella lettiera e se la cava anche se con qualche difficoltà dovuta al trauma alle zampe posteriori . Per il resto è molto tranquilla e non si lamenta mai , è un concerto di fusa :) Quindi ci consigliate una terapia o qualcosa del genere ? Il nostro desiderio è che possa tornare ad avere un minimo d'autonomia ( andare nella lettiera da sola , farsi le sue passeggiate ) e riportarla nel cortile del mio vicino dove sin dalla nascita ha vissuto :) . Un'altra domanda ... la sua mamma sta tornando dove ha cresciuto la sua precedente cucciolata ( quella della gattina in questione ) che è anche il cortile dove lei tornerà , ci potrebbero essere dei problemi di " convivenza" ? Grazie ancora , gentilissimi :)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 16:11   
era troppo costoso anche fare una lastra???
dimmi tu se ti rompi una gamba..magari un a ntidolorifico lo vuoi, noo??
ma possibile che il vet non vi abbia detto nulla?


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 17:45   
Quote:

04-08-2011 alle ore 16:11, calzinimaya wrote:
era troppo costoso anche fare una lastra???
dimmi tu se ti rompi una gamba..magari un a ntidolorifico lo vuoi, noo??
ma possibile che il vet non vi abbia detto nulla?



Vabbè dai Erica, non prendertela eccessivamente. Non conosciamo l'utente in questione e magari ha reputato che 70 euro (mi baso sulla tariffa del mio vet per la lastra) per un gatto che non è nemmeno suo non li vuole spendere. E onestamente non la biasimo, perchè ognuno sa quanto e come può spendere per riuscire ad arrivare a fine mese. Già tanto che l'abbia portata a vedere. Poi magari è stato anche incompetente il veterinario che ha visto la gatta e non ha prescritto antidolorifici.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Andromacha il 04-08-2011 17:46 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 18:24   
Prova ad andare dal vicino e chiedi se ti da una mano economicamente. Prova anche a chiedere al veterinario se ti viene incontro facendoti pagare a rate. Io ho fatto operare un mio gatto alla coda, ora ne ha un pezzetto in meno, e ho speso una settantina di euro. Chiederei anche a qualche associazione se vi danno una mano a sterilizzare la gatta...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.764 Secondi