home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  PARLIAMO DI CACCHINA? - Discussione n 68628 - PermaLink
   PARLIAMO DI CACCHINA?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 05-08-2011 alle ore 10:53   
avete provato a capire col vet se analisi sangue/urine riportano qualcosa di anomalo? test fiv/felv=? è vaccinato?

avete provato a tornare alla gastrointestinal?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 05-08-2011 alle ore 10:58   
@mimmotto. introduci i nuovi crocchi gradualmente, per qualche giorno potrebbe cmq avere problemi di cacca o vomitini. evita di cambiare spesso marca e quando ne trovi una che ti soddisfa rimani con quella.


0 
 Profilo
flesha

Registrato dal: 21-03-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 05-08-2011 alle ore 11:14   
Quote:

05-08-2011 alle ore 10:53, ericaf wrote:
avete provato a capire col vet se analisi sangue/urine riportano qualcosa di anomalo? test fiv/felv=? è vaccinato?

avete provato a tornare alla gastrointestinal?



analisi del sangue e delle urine non ne ha fatte. nelle feci non c'erano parassiti. è negativo a fiv/felv e regolarmente vaccinato. ce l'ha affidato l'anno scorso la nostra vet. era un trovatello, ma prima è passato "alla revisione" medico-sanitaria.

con le gastrointestinal le feci tornano formate, ma non so se possa mangiare per sempre quel tipo di pappa.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 05-08-2011 alle ore 11:25   
prova a telefonar alla vet. se con quelle le feci tornano formate forse nelle altre c'è qualcosa che gli dà problemi... cercate di capire cosa sia e chiedete se potete continuare con quelle gastrointestinal.


0 
 Profilo
flesha

Registrato dal: 21-03-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 05-08-2011 alle ore 11:33   
Quote:

05-08-2011 alle ore 11:25, ericaf wrote:
prova a telefonar alla vet. se con quelle le feci tornano formate forse nelle altre c'è qualcosa che gli dà problemi... cercate di capire cosa sia e chiedete se potete continuare con quelle gastrointestinal.



la vet sentita ieri ha detto di provare sensitivity royal e se a fine agosto persiste il problema farem ulteriori esami. sono io che sono già in paranoia!


0 
 Profilo
mimmotto

Registrato dal: 18-07-2010
| Messaggi : 203
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 15:01   
Torno ad aggiornarvi dopo diverso tempo. Le cose con Lucky vanno bene, ma non benissimo. Vi spiego: abbiamo fatto un sacco di analisi alle feci e non abbiamo mai trovato niente. Nonostante ciò ha fatto il trattamento per la giardia ed anche quello per i coccidi. Poi abbiamo fatto una alimentazione con carne cruda e 1/3 di riso bollito, poi con il grande caldo, onde non avere problemi con cibi confezioanti in casa siamo tornati ai crocchi per cuccioli della Natural trainer. Abbiamo fatto anche l'ecografia all'addome ed è tutto a posto. Lucky ha quasi 4 mesi, siamo partiti da 390 gr e ora pesa 2kg e 200. E' vispissimo (anche troppo) pelo lucidissimo, dentizione a posto. Cacchina: 3 volte al giorno, ma non è a sigaretta. Non è comunque nemmeno liquida, è marmellata abbastanza stretta.
Secondo me a questo punto è la sua natura. Ho provato anche con gli alimenti ipoallergenici ed il risultato non cambia. Analisi del sangue non ne ha fatte perchè la vet mi ha consigliato di aspettare i 7 mesi quando sarà sterilizzato. Ormai ci convivo con il problema. Ora mangia solo crocchi e mi sembra che incominci anche a regolarsi con la quantità. E' sempre molto goloso, ma su questo punto sono intransigente, lo faccio un pò soffrrire, ma mi hanno assolutamente proibito di dargli golosaggini.
Mangia più della quantità prescritta, ma la vet mi concede quantitativa maggiori perchè ha uno sviluppo scheletrico molto pronunciato. Pesa anche parecchiuccio, ma non è grasso assolutamente.
Avete qualche suggerimento? Soprattutto mi serve il nominativo di qualche fermento che non contenga lattosio perchè credo che al latte lui sia veramente intollerante. Ama da morire lo yogurt, ma non può prenderlo perchè gli dà subito problemi.
Un bacio a tutte. Ione


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.686 Secondi