home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ferita sulla zampa - Discussione n 68620 - PermaLink
   Ferita sulla zampa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
eli82

Registrato dal: 19-03-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 10:36   
Ciao,
ho un gatto che una mattina è tornato zoppicante con una zampa posteriore molto gonfia, sul dorso c'era una piccola ferita: c'ho messo un po' di acqua ossigenata, successivamente ha perso il pelo e la zampa si è sgonfiata e lui ha smesso di zoppicare, ho continuato a medicarlo con acqua ossigenata e cicatrene (poi ho smesso perchè mi sono accorta che gli chiudeva la ferita e la zampa gonfiava) però adesso a distanza di 3 settimane il pelo sta ricrescendo però continua ad esserci una piccola ferita dalla quale esce del pus in piccole quantità. Con cosa lo posso medicare?

Domani sono un po' libera dal lavoro e proverò a portarlo dal veterinaio, ma sarà difficile perchè è impossibile metterlo nella gabbietta.

A presto
Betta


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 14:04   
Ciao, puoi mettere una foto della ferita? Il gatto va proprio visitato da un veterinario se dopo tutto questo tempo ha ancora problemi.


0 
 Profilo
eli82

Registrato dal: 19-03-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 16:06   
Questa è la foto, dove è leggermente gonfia la pelle è un po' scura





cmq domani lo porto.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 23:02   
hai aspettato troppo, sembra un ascesso fistolizzato.
il gatto necessita di terapia antibiotica scrupolosa e prolungata, dalla foto non riesco a dirti se è necessario un courettage chirurgico.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi