home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  consigli su viaggio in aereo per il mio coniglietto - Discussione n 68595 - PermaLink
   consigli su viaggio in aereo per il mio coniglietto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
consutoto

Registrato dal: 13-05-2011
| Messaggi : 43
  Post Inserito 31-07-2011 alle ore 22:43   
Ciao a tutti,
tra due settimane partirò per le vacanze e porterò con me il mio coniglietto. Non posso lasciarlo a casa (non voglio separarmi da lui per 3 settimane e poi non avrei nessuno a cui lasciarlo) ma sono preoccupata per lo stress che potrà subire. Vorrei sapere se effettivamente è molto rischioso farlo viaggiare in aereo (il volo durerà circa 1 ora + il tragitto il macchina di 1 ora) e se c'è qualche accorgimento per farlo soffrire meno. Viaggerà con il suo trasportino ben protetto per evitare sbalzi di temperatura tra l'aria condizionata dell'aereo e il caldo torrido della sicilia, gli darò un pò di verdura fresca per evitare la disidratazione...e poi???? posso fare qualcos'altro per prevenire stress e problemi di salute?
Vi ringrazio per l'aiuto!!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 31-07-2011 alle ore 22:57   
Quote:

31-07-2011 alle ore 22:43, consutoto wrote:
Ciao a tutti,
tra due settimane partirò per le vacanze e porterò con me il mio coniglietto. Non posso lasciarlo a casa (non voglio separarmi da lui per 3 settimane e poi non avrei nessuno a cui lasciarlo) ma sono preoccupata per lo stress che potrà subire. Vorrei sapere se effettivamente è molto rischioso farlo viaggiare in aereo (il volo durerà circa 1 ora + il tragitto il macchina di 1 ora) e se c'è qualche accorgimento per farlo soffrire meno. Viaggerà con il suo trasportino ben protetto per evitare sbalzi di temperatura tra l'aria condizionata dell'aereo e il caldo torrido della sicilia, gli darò un pò di verdura fresca per evitare la disidratazione...e poi???? posso fare qualcos'altro per prevenire stress e problemi di salute?
Vi ringrazio per l'aiuto!!!



Suppongo verrà in cabina con te... direi che l'unico problema sarà appunto far attenzione agli sbalzi di temperatura, per il resto al tuo posto considerato il temperamento timoroso e timido del coniglio cercherei di "oscurare" il più possibile il trasportino utilizzando una retina verde.


0 
 Profilo
consutoto

Registrato dal: 13-05-2011
| Messaggi : 43
  Post Inserito 01-08-2011 alle ore 20:29   
si si!sarà assolutamente con me in cabina!!! vorrei solo fare il possibile per evitargli qualsiasi problema...speriamo bene!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi