home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  l'incubo della pettorina - Discussione n 68591 - PermaLink
   l'incubo della pettorina

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 16:24   
Quote:

04-08-2011 alle ore 11:14, lucydesy wrote:
calmarla è una parola grossa...ho provato accarezzandola sussurandole parole dolci biscottini..niente!!!!



parole dolci e biscottini non sono il modo giusto di intervenire per calmare il cane...voltati e vattene, ignoralo.
quando si calma ti riavvicini


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 05-08-2011 alle ore 12:45   
ho provato anche quello...torno a fare dell'altro e niente appena mi riavvicino rincomincia...quando si nasconde sotto il letto me ne vado o faccio finta di avvicinarmi alla porta e uscire ma niente appena mi ripropongo con la pettorina in mano rincomincia ..si agita cammina agitata da una parte all'altra della casa abbaia insistentemente da incavolata..e se mi avvicino mi mordicchia le mani e le braccia...sembra volermi dire "vorrei venire ma proprio non ce la faccio" alla fin fine solo quando è uscita sul poggiolino e non aveva via di scampo sono riuscita a mettergliela...premetto che su 100 volte queste scene le fa 80 volte ..e con il collare mi sembra che andasse meglio...ma si strozza ...già si strozza con la pettorina...uffi....


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-08-2011 alle ore 13:40   
devi assolutamente , ignorarla quando si agita e finchè non si calma non metti la pettorina.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-08-2011 alle ore 16:39   
l'uomo si sta un po' demoralizzando...
in questa settimana di vacanza, la prima per asdru, i due si sono avvicinati, se possibile, anche più di prima.
cane coccolosissimo, praticamente per nulla mordace (vabbè sfogava la sua rabbia con qualsiasi altro essere vivente, dalle mosche, alle mucche, alle capre alle tante, tantissime persone incontrate...e minacciate dal gentilsorcetto, argh).
l'uomo si è dedicato alla cura del bestio, gli dava lui la pappa, lo strigliava ripulendolo dopo le corse folle nel bosco, si assicurava avesse acqua fresca ecc...
a spassocome spesso succede quando siamo in giro tutti e tre il guinzaglio lo tiene l'uomo e al cane non crea nessunissimo problema...
ma ogni santa volta in cui gli si è riavvicinato con il discorso pettorina...son ripartiti ringhi e mozzicate...
ditemi solo che ci vuol più tempo...abbiamo tuuuuutta la prossima settimana al mare per altri tentativi...e speriam bene...


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 13-08-2011 alle ore 19:08   
mmmm... Te lo dico sì che ci vuole tempo, sisisi.. Non foss'altro per umana pietá nei vostri confronti...




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 14-08-2011 alle ore 09:09   
kuna...fingi da schifo.
(stamattina l'uomo si è rrrrifiutato di riprovarci, dice che non vuole avere morsicate fresche prima di guidare...arghhhh)


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 14-08-2011 alle ore 12:55   
posso fare una domanda sciocca??? ma perchè gliela levate sta benedetta pettorina?? tra l'altro, oltre a non dare alcun fastidio al cane, è estremamente utile se hai bisogno di riprendere il cane o fermare il cane anche dentro casa..
che poi deve essere un vizio di questi pincher il possesso su sta c***o de pettorina, una mia amica che vive nel mio palazzo da qualche giorno ha il pincher dell'ex ragazzo, e lui ha il problema contrario, non gli si può toccare sta pettorina che non si fa assolutamente sfilare..è sua e non si tocca

cmq il mio consiglio è lasciargliela..io lascio il collare a tutti a casa, perchè cmq devo poterle acchiappare al volo se mi serve..e poi non se gira nudi per casa.. e che stamo a Woodstock..


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 14-08-2011 alle ore 15:10   
provo a fare una risposta cumulativa, sperando di non dimenticarmi nessuno.

@calzinimaia: il boccone non deve essere usato per "corrompere" il cane e cercare di "fregarlo". Il rapporto tra asdru e i suoi "amici a 2 zampe" sembra abbastanza complicato, non credo che continuare a cercare consigli vaghi su un forum possa portare da qualche parte. Magari si risolverà il problema pettorina (che è un sintomo di qualcosa di più profondo che non va bene...) ma non si arriverà alla reale causa del problema. E prima o poi Asdru potrebbe mordere anche in circostanze diverse e "inaspettate".

@rananera: fate qualche sacrificio economico, mettete da parte i soldi e consultate qualche esperto serio, altrimenti sarete sempre nella stessa situzione (vedi risposta a calzinimaya).

@lucydesy: la tua cagnola si agita solo per la pettorina o è "vivaciotta" in generale? Anche nel tuo caso, la pettorina sembra solo la punta dell'iceberg. Consiglio anche a te di farti aiutare per andare alla radice della cosa.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 14-08-2011 alle ore 16:16   
noma dai evù...ma dici sul serio per la pettorina??? bho a me pareva stesse più comodo e libero senza l'ambaradan!
sììsìsìs son favorevole allo stile wooodstok, tutti 'gnudi e vvviaaaaaaaaaaaaaa
vale...se puoi quantificami le tariffe (anche le tue visto e considerato che sei della zona, ma perchè no), così vediamo di far progetti economici...



0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 14-08-2011 alle ore 21:29   
io sto dalla parte sud-est di Milano, anche se per i domicili mi sposto un pò ovunque, se sei più comoda in altre zone posso cercare qualche collega più vicino.

I costi degli altri non li so, i miei te li scrivo in pvt, che non mi pare il caso di parlare di costi qui.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.245 Secondi