home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  l'incubo della pettorina - Discussione n 68591 - PermaLink
   l'incubo della pettorina

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 19:03   
Quote:

03-08-2011 alle ore 18:58, rananera wrote:
'inkia mary...a parte il fatto che agli occhioni di asdru non potresti reggere manco tu...
ma poi ecchecaxxo...son le volte in cui ci diciamo: dai però abbiam fatto bene a prendere il caneeeeeeeeeeeeeee
tra l'altro...tranquilla, quando sono al pc lui arriva e fa un versetto, tipo un grugnito (non è un ringhio), che sta per -richiesta coccole- ecco lì mica sempre gliele ammolliamo...se stiam facendo altro attende il suo turno.


neanche io quando avevo il mio yorkino in casa (putroppo ora è sul ponte già da quasi due anni ed i miei non vogliono altri cani.)
non resistevo , poi al canile l'educatrice mi ha spiegato come e quando si accarezza un cane e sono cambiata.
lo sò che per te è uno sforzo immane , ma più lui ti richiede attenzioni più ne vorrà .
i primi giorni saranno un delirio lui si agiterà piagnicolerà ma tu devi restare impassibile e dargli le carezze quando lo decidi tu .
vedrai che cambieranno le cose e come se cambieranno !


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 23:51   
Quote:

03-08-2011 alle ore 12:04, ValePuppyCrash wrote:
Il fatto che Asdru non voglia faresi mettere la pettorina dal tuo compagno NON E' un segno di "dominanza"! Sicuramente il tuo compagno utilizza dei modi e delle posture più fastidiosi, invasvi e minacciosi dei tuoi, e il cane si difende da quella che lui vive come un'aggressione.

più cercherete di imporvi fisicamente per mettergli la pettorina, peggio andranno le cose.
Armatevi di bocconi, pazienza, calma e buone maniere. osservate correttamente le vostre posture (non dovete incombere sopra il cane, placcarlo, inseguirlo ecc) e vedrete che pian piano asrdu si farà vestire senza problemi e non dovrete più usare il cibo.



visto che ha provato coi premietti e a nulla è servito...vediamo col mio metodo e poi ne parliamo..mica le ho detto di prendere il cane a calci...le ho detto di provare a fare in modo che il cane consideri leader il maschio di casa..
i consigli di mary84 rientrano nel mio modo di vedere le cose...ma devono fare entrambi questi passi.



0 
 Profilo
Heather

Registrato dal: 03-08-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 00:53   
Che bei nomi che hanno i tuoi pet!
Da come hai descritto la scena dell'uomo-cane-pettorina, ho subito immaginato che fosse un cagnone di razza grande!
Poi guardo le foto e vedo che è un pinscherino! LOL!
In realtà i pinscher sono predisposti ad avere il cosiddetto "caratterino", ad essere dominanti!
Non ti resta che stabilire bene la leadership con pazienza e costanza e fermezza e buone maniere! Se puoi guarda gli episodi di "Dog Whisperer" su Sky (canale Nat Geo Wild): sono pieni di consigli estremamente utili e che fanno al caso tuo.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 09:30   
ehheh heather quello è un pinscherinonano ma non losa o peggio, non lo vuole ammettere!
guardo da un po' dog whisperer e alcune cose mi semrban sensate e fattibili...altre decisamente meno.
mah come al solito dovrò trovare una via di mezzo tra le sberle che gli molla il gatto, gli sberlotti che ogni tanto gli mollo io e i massacri che vorrebbe fare il tessoro (e che non farà mai visto e consdierato che anche solo per staccarselo di dosso quando viene morsicato non lo sceffona...perchè "ha paura di romperlo!")


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 09:59   
Per me sta diventando abbastanza problematico mettere la pettorina a desy...appena capisce che stiamo per uscire si iperagita e incomincia a scappare sotto il letto o sotto il tavolo abbagliando forte insistentemente saltando da una parte all'altra contro me e la pettorina!!! la cosa va avanti per 10 minuti buoni se non di piu'...e quando hai fretta la cosa non è molto piacevole...ho provato a prenderla con le buone con le cattive a far finta di uscire con i biscotti (me lo ruba e riscappa sotto il tavolo) e abbaia abbaia incavolata...
premetto che non è proprio ogni volta cosìì---ma l'unica soluzione è prenderla di sorpresa quando non se lo aspetta ..o meglio ben prima di uscire quando non si è resa conto che stiamo per uscire...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 10:01   
ma poi quando l'ha indosso è felice di uscire....o no?!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 10:29   
quando mettete la pettorina , schiena dritta e ponetevi di fianco , non davanti e non chinatevi verso il cane come già detto da non mi ricordo chi in precedenza.
se il cane è agitato dovrete prima calmarlo e poi mettere la pettorina.


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 11:12   
una volta messa è sempre agitata ed euforica anche per le scale...fate conto che le scale le fa strusciandosi sui muri perchè non la sopporta!!! ma col collare era peggio si strozzava!!!
Anche quando siamo fuori appena puo' si struscia contro reti e muri ...


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 11:14   
calmarla è una parola grossa...ho provato accarezzandola sussurandole parole dolci biscottini..niente!!!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 12:13   
per valepuppy , che il cane abbia pensato ad un'aggressione vista la postura ci potrebbe pure stare , ma non è che se il padrone cerca ad esempio di controllare la pelle del cane o mettere la pettorina , il cane deve mordere il padrone


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi