home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la mia labrador è molestata pur non in calore - Discussione n 68560 - PermaLink
   la mia labrador è molestata pur non in calore

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
yarisol

Registrato dal: 02-06-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 29-07-2011 alle ore 15:24   
ciao a tutti! ho una labrador di 2 anni che pur non essendo in calore, lo ha avuto a fine maggio, da qualche giorno viene "molestata" dai maschi... il mio vet che è in ferie mi ha detto al telefono che potrebbe essere una questione ormonale momentanea, prox settimana quando torna gliela faccio controllare ed in ogni caso sarà sterilizzata dopo le vacanze... so che le labrador hanno un odore particolare ma non è mai successo che fosse montata in un periodo tranquillo, oltretutto dovendo portarla al mare il problema mi sta un pò limitando...
a qualcuno è successo? consigli?
grazie a chiunque risponda ed un bacio ai vostri pelosi dalla mia Thea


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 29-07-2011 alle ore 15:27   
Ciao! Anche io ho una labrador di 2 anni! si chiama Asia! lei é sempre stata molestata fin da quando aveva 06 mesi, anche adesso appena entriamo in un aria cani i maschi le saltano addosso e lei é talmente tanto buona che si siede a terra! Noi abbiamo fatto ecografie ed esami ed é non é un problema ormonale ma solo "il buon odore dei labrador!"... anche noi a settembre la sterilizzeremo péró mi ha detto la vet che probabilmente continueranno a montarla perché il buon odore non passa!


0 
 Profilo
yarisol

Registrato dal: 02-06-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 29-07-2011 alle ore 15:37   
bella anche la tua asia! la mia si ha avuto sempre molte avances ma dopo se ne andavano odorandola solamente, è adesso che diventano rompi... anche lei si mette seduta o sotto qualche panchina per difesa e devo dire che mi fa un pò tenerezza... ma tu cosa fai in queste situazioni? il fatto è che la gente mi chiede se è in calore ed io devo rassicurarli di no, uffffff... spero che le passi questo momentaccio dovendo andare in vacanza...


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 29-07-2011 alle ore 16:06   
Bellissime le vs cucciole.. ma confermo (da mia esperienza) avendo un maschio che se c'è una femmina labrador che sia sterilizzata o meno (ma non in calore)il mio labrador proverà a montarla.. per questo se le vedo arrivare lo tengo vicino a me e cerco di non farlo socializzare troppo a lungo.. se invece sono liberi.. sono costretta a staccarlo e andarmene


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 29-07-2011 alle ore 18:37   
anche il mio maschione adora le labrador, in genere. quelle più sostenute lo cacciano da sole, quelle più buone subiscono, ma io preferisco incentivarlo a giocare, distraendolo con corse e palline,l piuttosto che tirarlo via (cosa che lo offende molto), anche perchè si abitui a convivere con queste signore così irresistibili....


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 29-07-2011 alle ore 23:10   
La mia non è una labrador.... ma è molto ricercata dai maschi.... comunque alla fine è venuto fuori che ha una vaginite... niente di grave ma le cambia il ph e i cani non capiscono più niente


0 
 Profilo
yarisol

Registrato dal: 02-06-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 30-07-2011 alle ore 01:31   
intanto grazie delle risposte! in settimana la porto dal vet per vedere se anche lei avesse qualche cosa che le fa aumentare l'odore

@cyb: ma cmq è curabile no??

@danii e mari10: la mia spesso sopporta ma a volte se la sbriga da sola o si mette al riparo... in ogni caso si è meglio distrarre il maschio ma a volte se i padroni sono lontano e loro sono liberi mi tocca tirarli via e in effetti non mi piace... sti maschi sò tutti uguali eheheh bipedi o quadrupedi tremendi


0 
 Profilo
tizianissima

Registrato dal: 11-03-2011
| Messaggi : 58
  Post Inserito 30-07-2011 alle ore 22:41   
anche io ho lo stesso problrma di cyb!!!! e quanti corteggiatori!!!!!!!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 31-07-2011 alle ore 12:36   
Anche la mia Sara attirava tutti i maschi, inspiegabilmente dopo la sterilizzazione ancora per più di un anno...
Avevamo sempre il codazzo di pretendenti - alcuni molto insistenti - ovunque andassimo!


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 31-07-2011 alle ore 14:39   
Alla fine il tampone ha rilevato solo una lieve vaginite, niente di grave... e secondo il vet va via da sola senza bisogno di medicinali. Però l'odore cambia e i maschi si confondono, già mi sembra che la cosa stia migliorando.... poi vedrò se non passà si rifarà. Comunque il tipo mi chiese come stava il cane.... bene lei corre ed è tranquilla... se beveva troppo... (non chiedermi cosa c'entra perchè non ne ho idea) e poi mi ha consigliato di non fare niente.
per infiammazioni più gravi suppongo che daranno degli antibiotici... non so.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.264 Secondi