home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  invasione di blatte. quale prodotto è sicuro con un gatto in casa? - Discussione n 68545 - PermaLink
   invasione di blatte. quale prodotto è sicuro con un gatto in casa?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
VegCri

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 32
  Post Inserito 28-07-2011 alle ore 19:46   
salve a tutti. non so se questa è la sezione adatta per inserire la discussione, se ho sbagliato scusatemi. il mio problema è questo: ho un'infestazione in casa di blatte di tipo blattella germanica. devo effettuare una disinfestazione efficace perchè questi insetti si riproducono in grande quantità. non ho ancora deciso se chiamare una ditta o fare da sola, per ora sto solo pulendo bene la cucina e il resto. ovviamente mi preme che qualsiasi prodotto io usi non sia dannoso in alcun modo per il mio gatto che è anche piuttosto vivacetto e si infila in tutti gli anfratti, si arrampica ovunque e, se capita, non disdegna di mangiarsi gli insetti che trova in giro. aiutatemi perchè davvero mi trovo tra 2 fuochi. grazie a tutti per ogni consiglio vogliate darmi. ciao ciao!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: VegCri il 28-07-2011 19:47 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-07-2011 alle ore 20:39   
blatte ...cioe' scarafaggi ???


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-07-2011 alle ore 21:17   
sìsì più magrolini di quelli classici ma sì ho avuto anche questi.
quantificaci l'invasione...
ne ammazzi 1,10,100 al giorno?
io ho usato insektill microincapsulato spray, ma solo negli angolini e sull'entragta del terrazzo.
avevo il problema delle formiche...astolfo che era già con me nel momento del massimo spruzzaggio non ha avuto problemi.



0 
 Profilo
VegCri

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 32
  Post Inserito 28-07-2011 alle ore 22:23   
me ne sono accorta solo stanotte ma pulendo ho trovato molte uova e poi ne sono usciti ancora altri e informandomi su internet ho letto che quando vanno in giro anche di giorno vuol dire che l'invasione è massiccia. proprio in questo momento ne ho uno sul soffitto...brrrr!!! mi fanno proprio senso! comunque per ora ne avrò visti in tutto una decina, ma sicuramente di notte ne escono molti di più. fortunatamente nella casa ci sto da poco e ho ancora poche cose per cui pulire è facile (per modo di dire...oggi ho fatto una faticata immane!)


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 28-07-2011 alle ore 22:27   
ci sono in commercio delle scatoline-trappola, le trovi nei supermercati e drogherie.
Poi dipende da quanti ne hai, l'essenziale è eliminare qualsiasi residuo di cibo/briciola/pappa di animali e capire da dove arrivano


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-07-2011 alle ore 13:27   
no ok, se le hai sul soffitto e se hai visto le uova...è invasion from mars, argh.
sul fatto giorno-notte invece 'nsomma...sbaglierò ma per mia esperienza quello vuol dir poco...se son punti della casa in cui passi poco e quindi non gli rompi i maroni...anche di giorno posson sbuicare anche solo per vedere come butta...

scatoline come se piovesse, ovunque, quelle al cane non dovrebbero proprio dar problemi (mumble...semprechè non si mangi uno scarrafone avvelenato...chissà).
comunque un parere sui costi e sulle modalità di una disinfestazione...forse forse li chiederei, per poi decider con calma...


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 29-07-2011 alle ore 17:25   
di sicuro so dirti di stare attenza agli insetticidi contenenti permetrina, tanto è tollerata dai cani tanto è mortale per i gatti.
Ma se hai un'invasione così massiccia ti conviene lasciar fare ad uan ditta esterna, la limite trasloca tu e il micio da qualche amico/parenti per qualche giorno


0 
 Profilo
VegCri

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 32
  Post Inserito 29-07-2011 alle ore 22:04   
oggi sono venuti quelli della ditta delle disinfestazioni. mi hanno detto che trattasi di SUPELLA LONGIPALPA, un tipo di blatta dal ciclo vitale piuttosto lungo e quindi è necessario fare più trattamenti. mi hanno detto che vengono posizionate delle esche velenose in gel in punti non accessibili agli animali e con le scatoline-trappola invece si fa il monitoraggio degli esemplari ancora presenti. nel frattempo ho disinfettato tutta la casa. il trattamento penso che lo farò perchè ho letto su internet che contro questo tipo di scarafaggio da soli si può fare ben poco... il tizio della ditta mi ha assicurato che il gel non è tossico per i gatti, io ho sempre però dei dubbi... che mi dite?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-07-2011 alle ore 12:24   
vai, ammazzale tutte.
son favorevolissssima al massacro.
preventivo?
http://youtu.be/AQXVHITd1N4

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 30-07-2011 12:26 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-08-2011 alle ore 10:30   
son 3 gg che ti penso...
intensamente.
han fatto lavori qua sotto...e mi sa che son finiti a rompere i maroni calle care bestioline.
ne ho ammazzati 3 di taglia piccola in casa...
ma stamattina l'apoteosi.
no gente vi giuro...
stavo per fotografarli.
io non avevo MAI VISTO UNA ROBA SIMILE.
LA REGINA DI TUTTE LE BLATTE, LEI L'IMMENSA...
ecchecaxxo era grande quasi quanto asdrubale!!!!!!!
ma poi aveva una forma strana...una corazza quasi spaziale, no dai non sono ancora convinta della sua esistenza...me la devo essere sognata.
l'ho avvelenata con il mitico insektill e l'ho buttata giù dal terrazzo.
si è sentito il rumore quando è caduuuuutaaaaaaaaaaaa

sssblat!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.081 Secondi