home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pare che muffin sia un derivato segugio... - Discussione n 68510 - PermaLink
   pare che muffin sia un derivato segugio...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 15:16   
uhm, dunque... da quando il puzzone ha perso le sembianze cucciolose, una quindicina di persone - quasi tutti proprietari di cani da caccia - mi hanno detto che sicuramente il padre è un segugio... sono andata a guardarmi le foto e in effetti gli somiglia molto, le orecchione pendule e la gobbetta sul muso lungo, le zampe slanciate e la forma del corpo. poi annusa come un pazzo tuuuutto tutto, le passeggiate sono una specie di via crucis, sta sempre con il naso in terra in preda a chissà quale frenesia... ho letto qualcosa sul carattere, pare che non siano cani espansivi, cioè che non manifestano affetto in maniera appariscente, ma che comunque cercano sempre la considerazione del padrone. in queste cose lo riconosco, e poi - stando a quello che mi dicono le volontarie da cui l'ho adottato - la mamma è una santa (si è fatta prendere appena partorito con tutti i cuccioli, e lei è salita da sola in macchina e ha convissuto pacificamente per tre mesi con un cocker di casa e un'altra randagina adulta), non abbaia mai ed è affettuosa, quindi muffin potrebbe aver preso dal padre, boh. io non so niente di cani da caccia... certo qui parliamo di un meticcio con madre meticcia con probabile padre segugio, quindi al limite avrà una manciata di geni, ma devo comunque tenerne conto? qui sul forum ho letto che per loro è controproducente lo stimolo olfattivo perché li eccita di più, e su un sito specializzato dicono di educarli fin da piccoli all'arte venatoria perché tendono all'indipendenza... e grazie, ma io mica voglio fargli inseguire lepri nei boschi
insomma, se davvero deriva da un segugio, quanto può aver preso da lui e quali attività devo o non devo fargli fare?
grazie!


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 15:27   
Non so consigòiarti,ma una fotina????


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 15:50   
che bello il tuo micione, sembra il mio gabbio!
ecco il puzzone:

queste due sono di un mese fa




queste sono di adesso: visibili anche le chiappette al vento di candy



e questa mi piaceva troppo



che dite, gli somiglia?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maybee il 27-07-2011 15:53 ]


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 18:14   
Secondo me si,ci assomiglia proprio ad un segugetto!! e somiglia anche un po alla mia peste(che pero' ha le orecchie piu piccole)

http://i51.tinypic.com/23std75.jpg


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 18:23   
..ha tutto il muso del Weirmaraner di mio cugino ...fuuuuurrrbbbissimo e agitatissimo ...ma è molto piu' alto !

E' 'davvero un bel miscuglio..ed anche la pallina di pelo crema è davvero simpatica !!


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 18:36   
ma quanto sono cresciuti!Bellissimi!
Sì sì,la faccia da segugetto ce l'ha.



0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 18:38   
@fede: è vero, somiglia un sacco al tuo! sembra un cioccolatone, che bello

@benny: ho guardato una foto, è vero! che bella razza, un colore strepitoso e grazie anche da parte della paperella orecchiuta

@mono: hai visto che roba? prima guardavo anche io le foto da piccoli, sono irriconoscibili!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maybee il 27-07-2011 18:39 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 19:00   
e che ne so se è un segugio...
l'unica cosa che so è son cani che amano stare...comodi.
molto ma molto...comodi!
bellissima quella foto sì sì


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 28-07-2011 alle ore 17:33   
poco ma sicuro, se li vedessi ora... il mio divano sembra un quadro di picasso, un orecchio di là, un naso di qua, tre zampe sopra e due code sotto

maaaaa qualche consigliuccio? evuccia?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 29-07-2011 alle ore 12:18   



io ho un'immagine da mantenere..sa che te credi..mica me posso fa fotografà vicino a sta sorcia con le orecchie intorno..

troppo figo muffin..non so se è da segugio il muso..ma sicuro da schiaffi.. losai si che prima o poi me lo devi far conoscere vero questa teppa a forma di cane..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: evuccia il 29-07-2011 12:20 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi