home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  nuovo cane nel viale...aggressioni e problemi in passeggiata... - Discussione n 68504 - PermaLink
   nuovo cane nel viale...aggressioni e problemi in passeggiata...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-07-2011 alle ore 10:07   
se davvero la paura per la salute del cane fosse più forte che quella per le multe...direi che comunque siamo a cane, opssss a cavallo


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-08-2011 alle ore 12:34   
Se il viale è privato credo che i vigili non interverrebbero, un po' come succede per le auto in sosta o sì?


0 
 Profilo
silviak

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 11-08-2011 alle ore 15:48   
Comunque, per il bene del cane, rivolgiti alla signora sempre moooolto gentilmente! so che a volte innanzi alla maleducazione non è facile ma in questo caso sforzati di pensare alle attenuanti, dài! in fondo ha tolto dalla strada un randagio
La verità è che crearle problemi è un rischio: temo potrebbe liberarsi del cane! Ma forse le mie paure sono esagerate. Se fosse una persona del genere probabilmente non lo avrebbe neanche accolto in casa propria. Almeno spero!


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 20:17   
ciao a tutti!!!riprendo questo post per non scriverne uno nuovo simile!!!!sono appena tornata da una breve passeggiata con argo lungo il viale e avremo fatto avanti e indietro 3-4 volte perchè aspettavo che gli passasse quello stato di eccitazione che gli viene ogni volta che esce...ogni volta che passavamo al cancello della signora protagonista dei precedenti post il suo cane abbaiava come un dannato a un certo punto lei è scesa e pretendeva che io non passassi davanti al suo cancello poichè innervosivo il cane!!!!!io ho girato i tacchi e ho continuato la passeggiata con argo per non fare sceneggiate!!!!io non ci vorrei proprio passare davanti al suo cancello ma il problema è che il viale è stretto e lungo e più di passare sul marciapiede opposto non so che fare!!!c'è anche da aggiungere che argo non lo calcola minimamente anche perchè le uniche volte che si è avvicinato in passato il bestio dietro alle sbarre si spaventava e scappava via...tornando e ripassando per forza davanti casa sua il cane ha ricominciato ad abbaiare e sentivo lei urlare solo Dio sa cosa contro di me , il mio cane e il suo....volevo solo sapere se lei ha ragione o meno...purtroppo però è l'unico modo per arrivare alla strada passare di lì....


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 20:37   
nella mia ignoranza ritengo che se tu non fai nulla per aizzare il cane e non passi apposta lì davanti solo per farlo urlare non hai colpe e il problema è della signora e di come ha educato il suo cane.
Ci mancherebbe che uno non possa passare sul marciapiede perché sennò i cani dall'altra parte del cancello si eccitano -.-


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 11-11-2011 alle ore 00:27   
Ossignùr... ma gente normale ce n'è a questo mondo???

Mi spiace per te, abbi pazienza...
Io farei così: se la signora ti dovesse ancora dire qualcosa tu chiedile, gentilmente, secondo lei dove dovresti passare tu per non dar noia al suo povero cane... e poi valuta davvero se la sua proposta sia attendibile o meno (magari lo è, non si può mai dire...).
Se non lo fosse, della serie che lei pretende che tu non vada nella direzione della sua casa, dille che ovviamente la cosa non è possibile e che lei stessa ne capisce il motivo, non serve spiegare una libertà primaria quale il diritto di andare dove si vuole... al massimo però forse potete accordarvi per un tuo passaggio col cane in un orario di massima (che so, dalle 18 alle 19 circa meno quasi), in modo che lei abbia la possibilità di chiudere il cane o quanto meno di distrarlo.
Se nemmeno in questo caso trovate un punto d'incontro, la saluti e giri sui tacchi. Per lo meno ci hai provato...

In alternativa, portati un grosso randello, accertati che nessuno veda e poi (a tua scelta) o lo dai in testa alla padrona o lo dai in testa al suo cane rompimaroni!!! (ovviamente sto scherzando... serve che lo dica?? )




0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 09:44   
riprendo il post vecchissimo....a distanza di tempo le cose nn sono cambiate anzi....son degenerate più volte....sono arrivata al punto che prima di uscire con argo e fedra mi accerto che il cancello della signora sia chiuso...è infatti capitato più volte di essere "aggrediti" dal bestio in questione....è un cane grosso intorno ai 40kg....preso da solo è dolcissimo con tutti(certo nemmeno io ho il coraggio di fargli carezze per quanto è messo male e sporco...)però lui se sei solo con bipedi ti si avvicina e ti annusa e poi si accuccia vicino a te....ha delle espressioni dolcissime....ma quando porto i cani fuori la storia si capovolge....fa gli agguati e appena passiamo dà addosso ad argo(con fedra non osa perchè una volta gli è andata davvero maluccio e non mi vergogno a dire che non l'ho fermata...)....ho paura....sono terrorizzata, perchè in quei casi nemmeno chiavi in terra e acqua lo distraevano...non so che fare....nel frattempo le uscite con i cani insieme si sono decimate....con fedra no problem ma argo, se prima se la svignava, ora con QUEL CANE, è diventato un attaccabrighe e non riesco a controllarlo....una passeggiata di mezz'ora ora mi impegna più di un'ora tra controlli vari e schiodo del mio demonietto...se poi mi fermo per più tempo fuori dalla signora per cercare di "educare" argo in quella situazione" è la fine....iniziano ad affacciarsi tutti e io me la dò a gambe levate!!!!da quel che ho potuto capire da neofita cinofila il cane "nuovo" è mooooolto territoriale, solo che non lo fa solo con argo che è maschio, ma anche con le femmine che passano lì fuori(tutte sterilizzate)....la signora ho scoperto essere la proprietaria anche di un cantopo che custodisce gelosamente tra le mura domestiche e che spunta fuori da un buco della rete e se la spassa a fare bisogni e rompere sacchetti nel viale,mentre gli incuranti, incivili e maleducati padroni se la ridono....vorrei rivolgermi alle autorità del caso, ma temo per la fine che farebbe Mosè(quello grande)....non soo qui a chiedere consigli il mio è più che altro uno sfogo....qualcuno ha situazioni simili????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mishargo il 08-03-2013 09:45 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-03-2013 alle ore 01:55   
Essendo il viale proprietà privata i vigili non interverranno se non a fronte di un qualche reato.E' di competenza dell'amministratore delle parti comuni.
Mi pare che la situazione stia incancrenendosi e che entrambe le parti contribuiscano.
Se quando tu passi coi tuoi cani al guinzaglio li tieni serrati vicino e allunghi il passo,non credo che servirà più di un minuto per superare il territorio nemico.Un minuto in andata e uno nel ritorno non può far nascere drammi.
Certo che se entrambi stazionate comodamente nel viale coi cani sciolti, ne nasce un parapiglia.Credo che più che tutto il buon senso e il buon esempio servano a superare la situazione e a dare una buona educazione ai cani.
Una volta si diceva chi ha buon senso lo usi.


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 09:21   
ehm scusa didi ma io ho provato solo una volta a stazionare con argo lì fuori e la cosa non è durata più di 3 minuti....i miei cani sono SEMPRE al guinzaglio...non li lascio mai sciolti!è capitato a volte che qualche idiota lasciasse il mio cancello aperto e loro siano usciti ma non hanno fatto in tempo ad arrivare dalla signora che li ho richiamati...solo una volta fedra è scappata(a suo tempo aprì un post)e ho assistito alla sua presa di posizione con il cane il questione....il problema sorge proprio dal fatto che le aggressioni avvengono quando porto argo in passeggiata(ovviamente al guinzaglio cortissimo quando passiamo lì...)e il cane è fuori....sempre indemoniato e più di una volta mi è scappato l'urlo...mi dispiace per la bestiola ma qualche volta si è beccato un calcione...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 11-03-2013 alle ore 19:26   
Dico la mia, io proverei a fare così: dato per certo che non andranno mai d'accordo, perché non provi a socializzare con il bestione tu da sola? Magari facendotelo amico, e avendo già il controllo sui tuoi, piano piano riuscirete a passare lì davanti senza dover "litigare" ogni volta.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.171 Secondi