home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta mamma, presa dalla strada, odia il mio gatto. il mio gatto soffre!! è stato 'malmenato'! - Discussione n 68481 - PermaLink
   gatta mamma, presa dalla strada, odia il mio gatto. il mio gatto soffre!! è stato 'malmenato'!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
miciolandia82

Registrato dal: 26-07-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 12:09   
Ciao a tutti!
Ho letto varie discussioni e certamente apprendo che siete molto più esperti di me. Anche se me la cavicchio anche io
Vi spiego la situazione: in casa abbiamo un gatto maschio di 3 anni castrato, preso dalla strada a circa 10 giorni di età, la mamma lo aveva abbandonato, è (era) in ottima salute psicofisica!!
un quasi due mesi e mezzo fa, trovai all'angolo della strada una gatta (tre colori) che miagolava : miaoooo miauuuuu non era randagia al 100% si vedeva che aveva avuto o aveva un contatto con umani, insomma si disperava... ho provato a prenderla e adesso in effetti è a casa mia.... la portai dopo un paio di giorni dal veterinario... era agitata ma dormiva beata, una volta pulita, sul divano... il dottore mi disse che era gravida di tre micini .... insomma ha partorito e i tre gattini stanno alla grande 2 maschietti e una femminuccia!!! Ma il mio gattone sta malissimo, perchè lei lo caccia sempre in malo modo... non puo' avvicinarsi appena lo intravede cerca sempre di "prenderlo"... il problema è che il mio gatto se ne sta sempre da solo, sotto il letto, nascosto e vive veramente male... ha un carattere particolare in quanto non ha avuto un'educazione dalla sua mamma gatta.
l'altra sera è successo quello che non avrei mai voluto vivere: stavo dormendo, alle 3 di notte, sento "miao miao miaooo maoooo" era
la gattina, di un mese e qualcosa, rimasta incastrata con le zampine posteriori tra due sedie, mi fiondo per aiutarla, quando la gatta mi si avventa sul viso, con le unghie, beccandomi collo e sotto occhio dx, la caccio urlando, e nuovamente si avventa sulla testa ... ma dall'altro lato... sangue...
ma la vera agitazione è stata quando si è avventata sul gatto, era nascosto sotto il letto, dallo spavento scappa e lei lo prende con tutta la violenza possibile, interviene fortunatamente il mio compagno che la prende e la sbatte nel salone... era una iena soffiava miagolava lanciava zampate all'aria etc. allora le portiamo, ad uno ad uno, i suoi 3 figli, quando all'inserimento del secondo gattino scappa, come una sfuria, andando dal gatto, nascosto nuovamente sotto al letto, impaurito e lo blocca graffiandolo e non so cos'altro di tutto di più... abbiamo sollevato materassi con tutta la struttura del letto.... erano ormai le 4 di notte.... così è riuscito a scappare ... ma arrampicandosi sulle tapparelle della finestra ... si è strappato tutte le unghieeeeeeee .... sto//sta//stiamo malissimo!!!!!
ha anche occhio chiuso lacrima pus , le unghie strappate... insomma una tragedia. lui è buonissimo non reagisce alla iena!!!!
è venuto a casa il veterinario e gli ha dato le cure....
lei, dall'evento, è chiusa nel salone, appena apro la porta cerca di scappare per acchiappare ANCORA il gatto che, mi ripeto, ma lui non ha fatto NIENTE!!!!!!!!!!
lui è terrorizzato... depresso e malconcio ....
è come se qualcuno entrasse in casa tua e ti picchiasse senza preavviso!!!!!
in tutto ciò dobbiamo anche trasferirci.
io li avrei tenuti tutti e 5 insieme, per assurdo, ma a questo punto devo piazzarli a persone fidate, non posso per salvare (e per egoismo) i gattini con la sua mamma, rovinare la vita del gatto !!!!
vi prego aiutatemi e scusatemi per i vari ed eventuali errori!!


p.s.
da qualche giorno, inoltre , fa anche la pipì sul divano, abbiamo rimediato coprendolo con della plastica... ma lasciamo perdere va...
il veterinario ha detto di provare a cambiare la sabbia ma niente di fatto!!! stanotte l'ha fatta nuovamente... penso proprio che sia lei e non i suoi figli perché è tanta pipì..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: miciolandia82 il 26-07-2011 12:15 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: miciolandia82 il 26-07-2011 12:50 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: miciolandia82 il 26-07-2011 13:00 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: miciolandia82 il 26-07-2011 15:13 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: miciolandia82 il 26-07-2011 15:15 ]


0 
 Profilo
miciolandia82

Registrato dal: 26-07-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 12:37   
vi prego
ditemi la vostra
qualsiasi cosa!!!



0 
 Profilo
VALENTINAZ

Registrato dal: 04-08-2009
| Messaggi : 166
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 14:41   
non saprei veramente cosa dirti...poverino il tuo micio...forse dovresti provare a dare a questa gatta delle cose del tuo gatto adulto. E, inoltre, ti consiglio di regalare i micetti a qualcuno appena sarà possibile al fine di poterti prendere cura dei due adulti che hai e cercare d'integrarli.


0 
 Profilo
miciolandia82

Registrato dal: 26-07-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 14:49   
grazie mille per il consiglio, in effetti penso di fare così o al massimo mi terrei un gattino magari la femminuccia piccola... ma la mamma gatta, secondo me, potrebbe stare bene o da sola, come unica 'regina' della casa o/e con i suoi gattini forse... povero micione... i due-tre giorni precedenti all'incidente ero riuscita a farli mangiare tutti dallo stesso piatto , ma il mio gatto era sempre schivo (giustamente).
lei non lo sopporta lo vorrebbe solo cacciare di casa ... e in oner del vero appena finì il delirio di quella notte il mio gatto voleva solo rifugiarsi sul balcone: fuori dalla casa!!!! Non posso fargli un torno del genere non è giusto...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: miciolandia82 il 26-07-2011 14:54 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 18:14   
....riesco solo ad immaginare quello che state passando ..voi e i gatti...la situazione è davvero pessima...se la tua scelta è tenere un altro gatto anche io opterei per un piccolo ...fa soffrire certo, hai raccolto dalla strada la micia e le hai dato una seconda possibilita' ..ma lei ora è tanto tanto arrabbiata...e vuole sfogarsi sul micio innocente , facilmente perche' non ne riconosce autorita' o chissache'...
magari sterilizzando la micia, la stessa si calmerebbe e la situazione potrebbe migliorare...ma sono solo tanti se e ma ...e accipicchia...io son qui con tre gatti ...di cui Micia ex randagia che detesta l'ultimo arrivato solo perche' gli chiede coccole..ma un attacco cosi feroce in due anni non c'è mai stato ...e son sterilizzati entrambi ..
..trovare una buona famiglia dove Lei sarebbe figlia unica, date le premesse non sarebbe facile del resto ...dovresti trovare una famiglia di adulti seriamente motivati ...
....dici che cambierete casa, è piu' grande ?? Ci sarebbe nella casa nuova la possibilita' di tenere il Micio in casa ( che a quanto capisco è abituato a non uscire) e magari un gardino dove lei possa "regnare" ?' certo è dura delimitare loro gli spazi ...ma con tanta pazienza magari ...
Un ultima cosa, per la tua infezione dei graffi chiedi una crema antibiotica al farmacista ( tipo Bactobran ma controlla prima il nome..), io l'ho usata per un infezione da ustione e son guarita piu' in fretta !
In bocca al lupo !
PS..la pipi' mi sa che è proprio un dispetto !


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 19:52   
..purtroppo la micia è "segnata" ...che ti voglia bene è certo ...anche la mia alterna momenti di coccolite acuta a momenti di stammi alla larga..io non la forzo mai ...non li forzo a stare insieme interrompo le liti con forti rumori ed a volte grida ...e c'è una sorta di "equilibrio instabile" perche' Benny (l'ultimo arrivato) si sottomette...separarli in casa..due gatti ?? Temo sia impossibile.. io tenevo due cani separati in casa, a turno una libera l'altra legata...ma i cani son diversi ..
...spero davvero che la micia capisca che il micio NON è pericoloso ...ma prova davvero a mischiare le loro copertine e giochi ...chissa' che non si abitui ..e riescano a stare in pace..
..i gattini in villa...se setrilizzati e con un posto calduccio per dormire e pappa ogni giorno...certo non sarebbe come avere divani e lettini ...ma forse meglio che la strada acercare pasti in mezzo alle auto ..o ad aspettare quegli angeli che son le gattare..
....comunque io ho 3 belve...ho giardino privato e casa di 60 mq...se vai in una piu' piccola ..forse meglio non piu' di tre..ma questo è il mio parere personale...nulla toglie che possono vivere felici in 20 mq tutti insieme...se si placano le ire funeste!



0 
 Profilo
miciolandia82

Registrato dal: 26-07-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 11:19   
Grazie mille davvero... speriamo bene!! grazieeeee

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: miciolandia82 il 28-07-2011 02:28 ]


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 30-07-2011 alle ore 14:58   
Bhe credo sia normale che la micia sia nervosa e attacca,avendo avuto i micetti li deve tutelar e un gatto maschio è un pericolo,(dato che li potrebbe uccidere per riaccoppiarsi )anche se è castrato lei lo vede come una minaccia !!

Se puoi per ora tienili separati, cosi lei non si innervosisce e lui se ne sta tranquillo.Una volta sistemati i micetti(se li darai in adozione)vedrai che si riaccetteranno pian piano!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.955 Secondi