home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  S.O.S. problema intestinale - Discussione n 68480 - PermaLink
   S.O.S. problema intestinale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
asietta2010

Registrato dal: 19-04-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 11:43   
Ciao a tutti/e,
scrivo nella speranza che qualche veterinario o esperto mi dia un consiglio. Il mio micio persiano (di 9 mesi), da tre giorni e mezzo continua a star male senza miglioramenti. Ha sempre diarrea e ogni 20 minuti va in lettiera a defecare. Ormai non riesce a fare più niente perchè mangia pochissimo (solo crocchette), ma lo stimolo di fare i bisogni non passa. Su consiglio del veterinario ho provveduto a dare i fermenti codex ma il problema non si è risolto. Nelle feci non si vedono vermi ed il micio ha tutte le vaccinazioni. Stanotte ha anche vomitato. Il piccolo inoltre beve in continuazione e pochi minuti dopo fa i bisogni.
Come mi devo comportare? Da cosa può essere dovuto e come si può risolvere? grazie, un saluto a tutti/e


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 11:38   
Ciao ..purtroppo non posso aiutarti ma posta le analisi che ha fatto il tuo vet in modo che appena i vet qui la leggono posso darti una dritta..
..hai gia' fatto una seconda visita??? Se si posta pure gli esiti di questa... e Auguroni !


0 
 Profilo
sara84

Registrato dal: 17-11-2010
| Messaggi : 52
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 12:41   
Potrebbero essere le crocche? magari è allergico. Il mio Spike non può magiare Fit32 della Royal canin perchè gli da problemi di intestino.. La faceva anche tre volte al giorno e, naturalmente, visto che si disodratava, beveva molto.
Ho cambiato le crocche e il problema si è risolto


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 12:57   
Hai pensato di far analizzare le feci?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 14:41   
secondo me è fondamentale fargli fare analisi delle feci, non sempre i vermi si vedono a occhio. Quindi inscatola cacca e gatto e fate una bella visitina :)

avete cambiato qualcosa nella sua alimentazione? mangia piante in casa? esce?


0 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 18:36   
io non sono un medico ma ti chiedo ugualmente se è stata fatta un'ecografia all'addome


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.667 Secondi