home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  simile a maine coon, maschio, 12 anni, probabile i.r.c. - Discussione n 68470 - PermaLink
   simile a maine coon, maschio, 12 anni, probabile i.r.c.
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
zamfir

Registrato dal: 25-07-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-07-2011 alle ore 22:12   
Buona sera a tutti,
sono straniero (dalla Bulgaria) e trovato il Vs. bellissimo e validissimo forum!!!
Nella speranza di trovare qualche soluzione per far vivere il gatto della mia ex ragazza (A), ho deciso di scrivervi per il Vs. parere.
Il gatto ha tutti segni specifici della razza Maine Coon, lo abbiamo trovato 12 anni fa, abbandonato nel nostro cortile.
Sempre e stato trattato al meglio - niente cibo secco, il cibo e sempre stato di ottima qualità e cosi via...
Una settimana fa A mi chiama, che il gatto si comporta molto strano - tutta la mattina ha vomitato, non mangia, si nasconde al buio e dalla ano fuoriesce una specie di liquido (una specie di pus - forse dalle ghiandole anali - e un felino forestale)!
Il pomeriggio (venerdì-15072011) subito avermi liberato lo abbiamo portato dove, gli hanno fatti gli esami (vedi l'immagine allegata), e lo hanno diagnosticato con i.r.c. e subito lo hanno messo al flebo, prima con un po di ringer, dopo di che solo a una soluzione di NaCl (sol. fisiologica). Nessuno non voleva guardarli l'infiammazione del ano che li procurava parecchi dolore - il vet. diceva che ha un prurito procurato dalla urina e dalle feci, con il quali era riuscito a sporcarsi.
Aveva una leggera forma di diarrea - li feci non erano ben formati.
Poiché le cose con la zona dell'ano peggioravano lo abbiamo trasferito (17072011) in una altra clinica (che funziona 24h ed ha i medici di turno durante la notte) dove gli hanno esaminato le ghiandole anali e li hanno "ripulito".
Dopo 24h di flebo, gli hanno fatto gli esami (18072011) dove i parametri più importanti per la i.r.c. si sono ribassati ma no di tanto. Per un intera settima gli hanno fatto la infusione con il flebo per idratarlo. I primi giorni non ha voluto a mangiare niente (anche forzarlo), ha cominciato il 21072011 a mangiare pochissimo (1 pouch) di Renal al tonno, i giorni successivi ha aumentato fino ad 2 pouch. Il 24072011 lo hanno dimesso dalla clinica, con una previsione di vivere per circa un mese.
Le medicine che li hanno somministrato sono
Rubenal e Ipakitine ogni 12 ore!
Perché i valori dei eritrociti si abbassava ogni due giorni gli fanno iniezione con Erythropoietin (Eprex) umano!
Il gatto e riuscito ad avere voglia di mangiare, di giocare - ciò si vede un grande cambiamento malgrado i risultati degli esami successivi!?!?
Il vet. sono un po al contrario di fare iniezioni sottocutanei ma abbiamo letto che hanno dei buoni risultati.
Grazie per la Vs. pazienza di leggere i nostri problemi e vi saremo grati per ogni opinione e consiglio che ci darete dalla Vs. esperienza.
Cordiali saluti,
Zamfir.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zamfir il 25-07-2011 22:16 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.122 Secondi