home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  neon dell'acquario che salta O.o - Discussione n 68455 - PermaLink
   neon dell'acquario che salta O.o
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 25-07-2011 alle ore 14:43   
ciao a tutti!
ho un acquario jewel da 60 litri circa, e quando l'ho comprato ho notato che la luce neon, a differenza dell'acquario che avevo prima, non era protetta da plastica/vetro, ma "libera", solamente appesa alle due estremità del neon...
ecco, ho comprato un paio di mesi fa un aeratore, di quelli che fanno le bollicine colorate..e l'ho posto in un angolo dell'acquario. due settimane dopo la luce ha cominciato ad affievolirsi finchè l'ho dovuta cambiare..era diventata rosina ai lati, e non illuminava più.
Mio papà sostiene che sia colpa dell'aeratore, che spruzzando le bollicine che poi scoppiano in superficie bagna leggermente la luce neon, che non è protetta da nulla.....
secondo voi è davvero quello? mi sembra strano che le luci da acquario non si possano bagnare leggermente =(


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 12:47   
Ciao

i neon durano un anno o poco più quindi di norma ogni anno vanno cambiati.

Se il neon che avevi è passato tanto tempo il motivo è questo.ù




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi