home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  proprio non la capisco - Discussione n 68447 - PermaLink
   proprio non la capisco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 25-07-2011 alle ore 10:12   
Non capisco perchè in certe occasioni desy all'improvviso si agita/eccita in tale maniera che se la prende con lucy..
mi spiego in certi momenti prima è calma e normale poi incomincia ad agitarsi ed incomincia a rompere le scatole a lucy mordicchiandola ed inseguendola..lucy non ne ha voglia le da degli avvertimenti e lei niente continua..finche devo intervenire io in maniera brusca...
questo succede di solito quando lemetto la pettorina e stiamo per uscire e quando lucy abbaia insistentemente se avvista un altro cane..
stamattina di nuovo il problema è che ho provato a sgridarla piu' volte a prenderla per la collottola e ha provato a mordicchiare anche la mia mano...risultato alla fin fine mi hanno legato le gambe come un salame perchè lucy scappava e desy la inseguiva..!! qualcuno mi aiuta a capire perchè e come devo intervenire?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 25-07-2011 alle ore 16:24   
è abbastanza normale, lo fanno anche le mie, la passeggiata crea uno stato di eccitazione crescente che crea confusione e ansia, attraverso il contatto e i morsi attenuano un po questo stato di eccitazione che li rende emotivamente instabili
io di solito per prima metto il guinzaglio ad audrey che è la più intemperante e facilmente eccitabile e la metto seduta e ce la faccio rimanere fino a che non ho messo il guinzaglio anche a skype che è molto più timida e remissiva, e così la placo ed evito di agitare anche skype, ma quando faccio il contrario, ci metto tre ore e mi devo inc***are come un'ape perchè audrey le da il cordoglio e mi impedisce di mettere il guinzaglio, ma se tu dai il primo limite a quella più scalmanata la situazione di solito si normalizza più velocemente..
ricordati sempre di non farle uscire in uno stato emotivo troppo alterato, altrimenti poi fuori avrai più difficoltà a gestirle, falle sedere davanti alla porta e aspetta che si siano calmate prima di uscire..tu per prima, e una volta fuori impedisci ai cani di giocare tra di loro mentre state camminando, tienile distintamente una a destra e l'altra a sinistra, non vicine tenendo i guinzagli con la stessa mano, se una delle due tira come un'ossessa, fermati la richiami e mentre viene da te comincia ad indietreggiare lentamente e con la mano che tiene il guinzaglio allunga il baccio verso l'esterno e mentre cammini all'indietro ruota il braccio facendogli fare un mezzo giro e la riporti al tuo fianco, dopo aver compiuto la manovra e riportato il cane al tuo fianco, ti fermi la metti seduta e riparti..ripeti la manovra anche 100 volte se serve, più sarai costante e tenace e più il cane si adeguerà alla tua richiesta, e una volta che avrà appreso dopo tutte le volte che hai ripetuto la manovra, vedrai che il cane si fermerà mettendosi seduto appena ti fermi..


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 09:36   
Grazie Evuccia...hai centrato..in pieno ...ora provero' il problema è sempre il tempo che stringe..magari provo a metterle la pettorina venti minuti prima di uscire e intanto mi preparo cosi' vedo se nel frattempo si calma un po'...
Stamattina sono tornata a casa distrutta...voleva a tutti i costi conoscere e salutare tutti i cani del quartiere!! e adesso quando non ha voglia di tornare si sdraia a pancia in su e inizia a strusciarsi!! tutti i giorni ne inventa una nuova pur di farmi esaurire!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.404 Secondi