home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  emangiosarcoma felino - Discussione n 68411 - PermaLink
   emangiosarcoma felino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
marcolarosa

Registrato dal: 23-07-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-07-2011 alle ore 16:29   
ciao a tutti sono un nuovo utente.
ho una gatta di 13 anni a cui ieri è stato diagnosticato un emangiosarcoma alla milza in fase terminale. non è possibile operare per via della forte anemia ( eritrociti a 2,71 quando il minimo è 5,5 ) e per l'età della micia. ad oggi la micia mangia beve e fa i suoi bisogni, ma naturalmente è molto debole...rimane quindi ferma tutto il giorno.
inoltre la mia sfortunata Nerina ha difficoltà a respirare per via di una importante ascite che le comprime il diaframma.
sebbene mi sia stata prescritta una cura a base di cortisonici e diuretici, le probabilità di sopravvivenza sono minime.
ho pensato di aiutarla a riposare in pace con l'aiuto del veterinario, ma sinceramente ogni volta che la vedo cancello quello che dovrei fare e l'aiuto a mangiare o bere. se qualcuno di voi ha già vissuto un esperienza simile può consigliarmi?


2 
 Profilo
VAGO

Registrato dal: 05-04-2009
| Messaggi : 49
  Post Inserito 24-07-2011 alle ore 10:39   
Salve,
è raro l'emangiosarcoma nella milza del gatto, in che modo è stata fatta la diagnosi? ha un referto cito/istologico che conferma emangiosarcoma?
Se la causa di tutto è questa massa splenica, va tolta. Se il gatto è anemico per prepararlo all'intervento farei prima una trasfusione di sangue
Bisogna capire anche il tipo di anemia che abbiamo di fornte; è anemico perchè perde sangue? è anemico perchè non ne produce più? è anemico perchè il suo sitema immunitario distrugge i globuli rossi?
ci sono tutta una serie di valutazioni cliniche ed analitiche che devono essere prese in considerazione.
grazie


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 25-07-2011 alle ore 01:37   
Quote:

24-07-2011 alle ore 10:39, VAGO wrote:
Salve,
è raro l'emangiosarcoma nella milza del gatto, in che modo è stata fatta la diagnosi? ha un referto cito/istologico che conferma emangiosarcoma?
Se la causa di tutto è questa massa splenica, va tolta. Se il gatto è anemico per prepararlo all'intervento farei prima una trasfusione di sangue
Bisogna capire anche il tipo di anemia che abbiamo di fornte; è anemico perchè perde sangue? è anemico perchè non ne produce più? è anemico perchè il suo sitema immunitario distrugge i globuli rossi?
ci sono tutta una serie di valutazioni cliniche ed analitiche che devono essere prese in considerazione.
grazie



Assolutamente d'accordo !!



0 


Generazione pagina: 0.370 Secondi