home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo a casa - Discussione n 68375 - PermaLink
   cucciolo a casa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
deby

Registrato dal: 18-10-2008
| Messaggi : 81
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 00:59   
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. I miei genitori hanno un cucciolo di Volpino taglia piccola, ha circa 11 mesi. Domani partiranno per una mini vacanza di tre giorni, ma io non posso portare il cagnolino a casa mia perchè ho un gatto poco socievole con gli altri animali
Loro lasceranno il piccolo a casa solo, e io tutti e tre i giorni andrò la mattina due orette a portarlo a spasso e a dargli la pappa, e di nuovo il pomeriggio due orette per ridargli la pappa e per portarlo di nuovo a spasso...quando potrò paserò anche la sera a trovarlo, ma non sono sicura di poterci andare tutte le sere...dite che il cagnolino soffrirà? La soluzione che abbiamo deciso di adottare può andare bene? è un cagnolin che ha tanto bisogno di attenzioni, molto agitata e giocherellona
Datemi i vostri pareri...non vorrei che soffrisse troppo...ma non abbiamo trovato altre alternative...


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 09:10   
personalmente non la vedo bene. Rischi di creare troppo stress e ansia al cagnolino.
Molto meglio portarlo a casa e tenere cane e gatto separati per quei 3 giorni, almeno riuscirai a dadicare il giusto tempo a tutti.
Un cane non è un gatto, se è abituato a stare con qualcuno e poi si ritrova da solo rischia di andare molto in ansia. E c'è il pericolo che abbai/ululi tutta la notte, con i vicini che chiamato te (se va bene) o i carabinieri nel cuore della notte...


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 09:30   
anch'io penso che non sia una buona idea...
è un cucciolino e ha bisogno di interagire con il suo capobranco...



0 
 Profilo
deby

Registrato dal: 18-10-2008
| Messaggi : 81
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 10:05   
Io vivo in condominio e non posso assolutamente tenere cane e gatto separati a casa...ho la casa piccola e chiudere il gtto in una stanza e il cane in un altra porterebbe il gatto ad arrabbiarsi con me e a farlo vomitare per tre giorni (la mia gattina è permalosa e quando succede che la chiudo in qualche stanza per qualche ora comincia a vomitare a forza di miagolare...la casa è sua e lei non accetta di non poterla avere tutta sotto controllo)...e il cane passerebbe tre giorni ad abbaiare, perchè è molto agitata e quando capita di lasciarla chiusa in qualche stanza se sente qualcuno, abbaia come una matta...e vivendo in condominio non posso proprio permettermelo...
La casa dei miei dove sta il cagnolino è una villetta, quindi credo sia praticamente impossibile che qualcuno la senta...
Cmq i miei lavorano sempre tutto il giorno, dalle 8 del mattino alle 6 di sera, e tornano a casa per un oretta a pranzo... e il cane è abituato a stare tanto sola... in piu il week end loro spesso vanno ai parchi acquatici tutto il giorno, quindi il cane sta solo dalle 7 del mattino alle 10 di sera...certo, quando tornano in genere trovano qualche cuscino distrutto....ma tutto sommato il cane è sempre stato bene...non l'hanno mai trovato depresso al loro rotprno...sempre vispo e allegro



0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 10:20   
Secondo me la cosa migliore è che tu ti trasferisca dai tuoi per questi tre giorni, passando a trovare il tuo gatto un paio d'ore al mattino e un paio al pomeriggio. Credo che il gatto ne risentirebbe molto meno del piccolo pelosotto.


0 
 Profilo
marizot

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 181
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 10:49   
ma perchè non lo portate in una pensione per cani?? i prezzi non sono così proibitivi e sicuramente sono ben accuditi e non soffrono di malinconia, se vuoi il mio modestissimo parere da solo a casa penso che non sia il massimo...poi di notte solo in una villetta...boh io non sarei tranquilla per niente, ma te lo dice una che piuttosto rinuncia alle vacanze se i pelosetti non sono sistemati a dovere


0 
 Profilo
deby

Registrato dal: 18-10-2008
| Messaggi : 81
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 11:30   
Grazie dei consigli...però ora sono un po demoralizzata...eravamo abbastanza convinti di fare la cosa giusta...e invece ho ricevuto solo pareri contrari
Avevamo già preso in considerazione tutte le possibilità e non c'era davvero altra alternativa... andare io a vivere li 3 giorni?lo farei anche, ma io ho un marito e dei figli e non posso prendere e andarmene per tre giorni...per quanto riguarda lasciarla in una pensione, noi non conosciamo nessuna pensione quindi non conoscendo ci sembrava azzardato...e poi avevamo pensato che casa sua è pur sempre casa sua...ha tanto spazio a disposizione, i suoi giochini, il suo lettino, la sua pappa, tutte le sue cose...e pensavamo che in una pensione chiusa in una gabbia è pur sempre peggio che a casa sua...e poi anche nella pensione di notte non ci sarà nessuno, i cani vengono lasciati li a dormire tranquilli, quindi farla dormire sola a casa sua o farla dormire sola in un posto che non conosce, bè pensavamo fosse meglio a casa sua...
Io comunque oggi passerò tutto il pome con lei, poi domani mattina tre ore, domani pome altre due ore, e passerò di nuovo domani sera a vedere come sta, e domenica mattina di nuovo tre ore, e di nuovo due ore domenica pome...non mi sembrava di trascurarla troppo uff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: deby il 22-07-2011 11:32 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: deby il 22-07-2011 11:34 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 12:19   
ma perchè la vedete così male???
è già un canetto abituato per forza di cose a viver solo...
anzi va a finire che in questa situazione avrà un umano al suo fianco per più tempo, almeno durante il giorno!
i dubbi semmai ci son per la notte (anche in pensione il cane non rimane mai da solo ma con i suoi simili vicino)...ma siccome si parla di soli 3 gg e quindi due notti io fossi in voi avviserei i vicini di casa di aver pazienza e scusandovi in anticipo per eventuali rumori molesti tipo abbaiate ecc...



0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 12:37   
bha secondo me non è una cosa così tragico....io per almeno 3-4 anni non ho potuto portare il mio cane in vacanza con me e per un mese tutti i giorni mio zio(che veniva comunque da me sempre) andava a casa mia...gli dava la pappa...lo faceva giocare almeno x un paio d'ore al giorno...almeno due volte al giorno...e quando tornavo mi faceva un sacco di feste!!!!ovviamente se non avessi avuto mio zio avrei risolto diversamente la cosa anche a costo di cercareun altro posto dove andare in vacanza...il mio cane non ha mai avuto traumi o cose del genere...era casa sua aveva le sue cose...era il suo territorio!insomma la pensavo e la penso ancora come te!!!un bacio


0 
 Profilo
deby

Registrato dal: 18-10-2008
| Messaggi : 81
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 14:11   
Grazie a tutti davvero! ora sono un po più tranquilla...speriamo vada tutto bene


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi