home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  argo mangia i muri... - Discussione n 68374 - PermaLink
   argo mangia i muri...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 00:10   
ops...il mio cane mangia i muri????li mangia al punto che ho dovuto coprire i muri con dei cartoni in attesa di qualcuno che li aggiusti!!!!!da un buco che ha fatto si vedono i tubi(quelli arancioni...)è mai successo a qualcuno????


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 08:41   
Accidenti, ci ha dato dentro eh? Anche Cleo ha questo vizietto ma non è arrivata oltre l'intonaco. Io stucco e lei lo rigratta, sempre nello stesso punto, sopra il divano dove di solito lei dorme mentre non ci sono. Secondo me è solo un brutto vizio, io per dissuaderla ci metto un po' di pepe o peperoncino. Per un po' non lo tocca più, poi quando mi decido a stuccare e sistemare lei tempo una settimana e mi rifà lo sfregio
Dicono anche sia mancanza di qualche minerale (lo dicono anche per quelli che mangiano le loro feci in verità), ma sinceramente non ne sono molto sicura. Con gli alimenti bilanciati che ci sono adesso i nostri cani credo rischino più di essere sovra alimentati piuttosto che di avere delle carenze alimentari.



0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 10:43   
eh si....ma la tua cleo se è quella dell'avatr è piccina a me è un voracissimo lab di 4 mesi e ti lascio immaginare la foga e la forza che ha....le ho provate un pò tutte....biscottini...no secchi....ma non ci sono risultati....sembra che lo faccia quando si annoia e poi sempre intorno al termosifone...i muri ai lati...non credo sia una carenza anche perchè mangia royal puppy maxi(350gr di crocchette al giorno più o meno)che integro con l'umido(circa 100gr al dì) sempre della royal....prende il florentero perchè dato che mette in bocca qualsiasi cosa appena mi giro me lo ritrovo spesso che fa i "bisognini" poco formati....bho questo non è un cucciolo è un cataclisma!!!!ahahahahahahahah!!!un grazie a te e un carezzona alla tua cleo!!!


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 10:58   
è una cosa che ha fatto anche Ettore.. ho risolto portandolo con me in ufficio .. come hai detto tu è una questione di noia.. sono pieni di energia che in qualche modo devono sfogare! argo lo fà quando è solo a casa? in questo caso puoi confinarlo in una stanza dove non ci siano angoli esposti e dargli un osso di pelle di bufalo o il kong riempito con prelibatezze
se invece lo fà quando siete presenti oltre al NO secco chiamatelo e distraetelo.. portatelo fuori a sfogare.. iniziate con lui un percorso di educazione.. vedrai che apprenderà tutto velocemente e serve sia a lui sia a voi


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 11:36   
lo fa quando ci siamo anche noi....di ossi ormai in casa non se ne contano più...li prende li portain giardino e li lascia lì aspettandone uno nuovo...gli ultimi due kong li ha distrutti...è più forte di lui...non deve giocare...deve distruggere!!!ahahahah!!!!c'è da dire comunque che almeno 3 volte a sett lo porto al parco....andarci più spesso è impossibile perchè per arrivarci ci vuole almeno una mezz'oretta buona....fa 2-3 passeggiate lunghe almeno un km al giorno e ha un grande spazio in giardino dove può comunque correre e dove si diverte spesso a giocare con mio fratello con il pallone...è davvero inesauribile...ahahahha


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 20:55   
Hai provato a portarlo dalla vet? Te lo dico perchè io ho un cane che ha problemi intestinali e fà le feci molli a volte, abbiamo scoperto che ha la sindrome IDB, praticamente infiammazione cronica dell'intestino. La vet mi ha detto che a volte questi cani tendono a mordere o leccare continuamente per alleviare il disturbo intestinale. Il mio non morde più molto ora, ma qualche leccatina la dà sempre, per fortuna non ai muri. Te lo dico soprattutto perchè hai detto che fà le feci molli, quindi magari ha qualche disturbo che lo porta a mordere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.688 Secondi