home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Prevedo guai - Discussione n 68338 - PermaLink
   Prevedo guai

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 21-07-2011 alle ore 14:24   
Quote:

attenzione però cyb che adesso con la castrazione, come spesso avviene con maschi aggressivi per possesso, territorio o cmq dominanti.., potrebbe non riconoscere più le femmine e le aggredisce esattamente come farebbe con un maschio, ho sentito tantissimi casi del genere ed è successo anche a me, un maschio castrato ha aggredito la femmina, quella più anziana, solo perchè lei gli ha ringhiato per difendere dei biscotti, e lui nonostante fosse femmina, non ha lasciato correre come fanno di solito i maschi interi quando una femmina reagisce, e l'ha attaccata e morsa e anche ferita purtroppo..se non li separavo io le avrebbe fatto male seriamente..per questo io sinceramente non sono molto d'accordo con la sterilizzazione del maschio, almeno che non ci siano problemi importanti dal punto di vista fisico, ma castrarlo per attenuare determinati comportamenti spesso raddoppia i problemi di aggressività che di certo la castrazione non attenua..



Si lo so, o dovrei dire ho notato.... in realtà però non è aggressivo è solo insicuro.... non che questo non possa scatenare l'aggressività, anzi, ma ho notato che se riesco a gestire io la cosa nel 99% dei casi va tutto a posto. La preferenza per le donne non gli è passata, devo stare un po' attenta con la pallina in presenza di cani sconosciuti.... con gli amici non ci sono problemi. Infatti alla fine a posteriori anch'io non so quanto sia consigliabile... è che era veramente una pena vederlo così agitato e pensavo sarebbe stato meno stressato dopo... e avrebbe anche stressato meno noi, perchè ti dico piangeva anche la notte. Poi non tutti i cani maschi sono così fissati con il sesso.... lui sembrava ossessionato, anche al parco ci provava con tutte, calore o no...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 21-07-2011 alle ore 14:36   
se nei paraggi ci sono tutte quelle femmine ti consiglio di sterilizzarlo , così sia tu che il tuo cane invede di prevedere , li prevenite i guai!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.237 Secondi