home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta in allattamento - Discussione n 68332 - PermaLink
   Gatta in allattamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
nanadancer

Registrato dal: 20-07-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-07-2011 alle ore 18:36   
Ciao a tutti, spero possiate darmi qualche consiglio.
Una gatta ha scelto il mio cortile come casa per i suoi cuccioli e l'11 notte ha partorito quattro micetti in un angolino nascosto. Inizialmente ero riuscita a individuare solo 3 micetti e il quarto l'ho trovato solo quando la mamma l'ha praticamente abbandonato perchè molto malato e, nonostante i tentativi di soccorrerlo è morto tra le mie manine :( il poveretto faceva dei rumori strani mentre respirava e ho pensato potesse avere problemi respiratori.
Il punto è che la mamma mi sembra molto magra: le scatolette non le piacciono e le crocchette mi sembra che faccia fatica a masticarle. Che problemi può avere e come posso aiutarla? Inoltre credo abbia un po' di scabbia o qualcosa del genere ma non riesco ancora a familiarizzare con lei sebbene ora sia più tranquilla quando mi avvicino. Posso comprare qualche farmaco? E' meglio che mi rivolga al veterinario?
Grazie mille


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 20-07-2011 alle ore 20:10   
..ciao di certo devi rivolgerti al vet...la situazione non mi appare delle migliori, se sembra fatichi a masticare lasciale l'umido ..se è randagia..vedrai che prima di morire di fame le mangera' ..magari compra le "mousse" che sono ancora piu' soffici ...che se ha una qualche infezione alla bocca poverina magari le fanno meno male...ho sentito che qualcuno da anche gli omogeneizzati ..che son semiliquidi..io le proverei tutte !
...vedrai che poi arriveranno altri consigli ...



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-07-2011 alle ore 21:55   
Sì, è meglio che porti tutti dal veterinario, come ti ha suggerito Benny la mamma potrebbe avere problemi alla bocca. Io posso consigliarti anche le scatolette della hill's, sono molto morbide.

Appena mi rispondi ti sposto in salute gatto.


0 
 Profilo
nanadancer

Registrato dal: 20-07-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-07-2011 alle ore 13:30   
Purtroppo vi devo dire che stamane ho trovato un altro dei micetti morto :( Può essere che sia rimasto vittima di uno scontro tra la mamma e un altro gatto? Stanotte mi hanno svegliato che litigavano, quando mi sono affacciata, lei era già riuscita a mettere in fuga l'intruso, ho visto che la mamma stava bene ma non ho pensato di controllare i piccoli :( che stupida!
Gli altri due invece sembrano in forma, nessuno dei due fa rumori strani mentre respira e uno è super cicciottello. Uno ha aperto gli occhi mentre l'altro ha un po' di cispetta, allora ho iniziato a pulirgli gli occhietti con un batuffolo di cotone imbevuto nella camomilla e già ha cominciato ad aprirli.
Per quanto riguarda la mamma, ieri le ho dato un po' di pesce lesso: l'ho tutto pulito e spezzettato ed è riuscita a mangiarlo... Mi sembrava pure felice! Invece stamattina ho provato con del tonno al naturale e dei fagiolini lessi (ho praticamente dato a lei il mio pranzo!) e anche questo l'ha mangiato. Speriamo bene.
Domani sera verrà un'amica di mia sorella che studia veterinaria a controllare la gatta e i micetti così li controlla e stò tranquilla.
Grazie a tutti!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.442 Secondi