home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pipi del cucciolo e territorio del cane adulto.... - Discussione n 68307 - PermaLink
   pipi del cucciolo e territorio del cane adulto....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
delph

Registrato dal: 25-10-2009
| Messaggi : 89
  Post Inserito 20-07-2011 alle ore 09:15   
ciao...ho appena trovato ana cucciola di circa un mese e mezzo a detta del veterinario, il mio problema nasce perchè io ho un cane maschio intero di 10 anni.....
ora io sto con pazienza cercando di insegnare alla piccola a fare i suoi bisogni sul giornale, ma la notte quando lei va a farli il maschio la segue ed innaffia letteralmente il tutto , inoltre con un odore molto forte...lui non ha mai sporcato in casa , ma sono ormai tre mattine che questo si pirete...e non so se si può evitare.......lui lo fa se non siamo a casa o se non lo vediamo..... ma non possiamo certo essere presenti 24h...in piu ho paura che questa cosa perduri nel tempo....accetto suggerimenti...grazie delph


0 
 Profilo
delph

Registrato dal: 25-10-2009
| Messaggi : 89
  Post Inserito 29-07-2011 alle ore 15:33   
riporto su questo topic....fino ad ora ho risolto la situazione legando ciro in maniera molto comoda...(lunga corda) al letto in modo che non possa andare nell'entrata a sporcare sulla pipi di polly...ma cerco sempre sufggerimenti...mi piange il cuore a fare sta cosa.......



0 
 Profilo
ivana69

Registrato dal: 14-01-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 09-08-2011 alle ore 19:41   
Prova a tenere la piccola in una stanza dove il maschio non abbia accesso. Al posto del giornale, puoi usare dei tappetini in vendita (li trovi anche al supermercato) adatti proprio a contenere la pipì.
Poco per volta abituala a farlo lì sopra ed al tuo amico peloso grandicello non farlo andare dove metti i giornali o il tappetino. Ci vuole tanta pazienza (ne so qualcosa pure io con i miei) ma vedrai che risolverai tutto.
Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi