home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  mega-problema inserimento cane!!!! - Discussione n 68285 - PermaLink
   mega-problema inserimento cane!!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
ISABELLAeBENITO

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 15:55   
Ciao a tutti,
mi trovo in un grandissimo problema...il mio cane di 8 mesi e mezzo (bull-terrier) è cresciuto da quando ha 2 mesi con me e il mio ragazzo a casa nostra.
Ora, io avrei intenzione di tornare a casa dei miei, ma il problema maggiore è l'altra mia cagnolina che era rimasta da loro pechè non volevano la portassi via, che da quando mi ha visto con lui che era piccolo piccolo non c'è più verso di farglielo accettare...lei è una meticcia delle dimensioni di un boxer e ha 6 anni....devo perdere le speranze?il piccolo senza di me non sta...e ne sono certa,anche se so che sentirà parecchio la mancanza del mio ragazzo....cosa devo fare??non vorrei creare uno stress a tutti e 2 i pelosi, ma non posso nemmeno stare con una persona con cui non sto piu bene perchè lei non lo accetta e lui è staviziato...

(ah,da qualche giorno sto dando un integratore al piccolo, si chiama "zylkene" e me lo ha prescritto il vet vista la sua esuberanza...quindi per un mesetto finchè non torno dai miei continuo a darglielo...ma poi???)


sono disperata,ho paura che non si accetteranno mai!!




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 16:18   
ma qual è la reazione della cagna davanti al tuo nuovo cane?come si comporta?


0 
 Profilo
ISABELLAeBENITO

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 16:34   
lei all'inizio corre e lui la insegue e sembra lo facciano per gioco..poi lei (che è sempre stata docilissima con tutti) si gira ringhiando fa per morderlo e si nasconde sotto un letto o in un posto non raggiungibile...se ci avviciniamo lasciando il piccolo al piano di sotto cercando di calmarla anche con biscottini ...niente...non li guarda nemmeno!! in compenso cerca di mordere anche noi...
lui è molto molto esuberante, l'opposto di lei...la dolcezza in carne ed ossa!!
per di piu lui è nella fase delle scoperte ormonali...e diventa matto...ma anche lui è buonissimo, va d'accordo con tutti!!




0 
 Profilo
ISABELLAeBENITO

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 16:37   
e per fortuna ho un mesetto prima dell'ingresso vero e proprio in casa....lei l'ultima volta che ha visto lui ha avuto la terza gravidanza isterica della sua vita (la prima perchè io lavoravo in un posto dove c'era un cucciolo,la seconda quando sono andata via di casa e l'ultima poco fa...) non so cosa fare!!!NON VOGLIO ROVINARE LA SUA SERENITA'!!!ma non posos nemmeno andare sotto un ponte!!hahahah!


0 
 Profilo
manta

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 53
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 16:59   
Penso che la cosa migliore tu possa fare sia affidarti ad un professionista serio e competente che vi aiuti. Senza voler sminuire le tue certezze, ma i fatti riportati, dai proprietari, magari,possono essere indicativi di altre dinamiche, Per dire, il fatto che lui la insegua correndo, non è proprio un comportamento comunicativo, a livello sociale. Che vita fanno? Potresti aiutare il cucciolone facendogli "fare" delle attività, sia fisiche che mentali, che possano mitigare la sua carica Potresti far fare, a entrambi, belle "attività di naso".. Comunque, se facessi in modo che i loro incontri Non avvengano nelle stanze ma in altri ed ampi spazi sarebbe d'aiuto. Potresti andare a fare delle Lunghe passeggiate con entrambi i cani, con qualcun altro che ne tenga uno, Mantenendo una distanza tale che Non si possano toccare, permettendo solo interazioni non fisiche.. MA la cosa migliore è che qualcuno Veda i cani, dia loro una valutazione diretta.


0 
 Profilo
ISABELLAeBENITO

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 17:10   
già fatto il veterinario...gliene ho parlato e conoscendoli entrambi mi ha prescritto lo zylkene per lui e ha detto di stare a vedere...confido nelle passeggiate all'esterno...ma lei appena lo vede si gira dal lato opposto e inizia a tirare pur di allontanarsi da lui...
il piccolo è educato, ha fatto un paio di lezioni con una comportamentalista e poi abbiamo lasciato perdere perchè non gli serviva, se non l'unica cosa che fa è diventar matto quando vede una palla o un gatto..ma è super buono si sottomette a tutti anche a lei pur di avere altri cagnoloni vicino...
di fondo credo ci sia il fatto che lei era a tutti gli effetti la mia cagnolina che si è sentita "abbandonata" per un egoismo di mia sorella a volersela tenere lei a casa dei miei...e poi si è come vista rimpiazzata...lui con quasto integratore dovrebbe equilibrarsi un pò nel comportamento...ma lei non è scontrosa...di più!!!
traspare odio....non so come avvicinarli...
non funziona nemmeno con gli odori...qualunque cosa abbia l'odore di lui lei la evita...ho provato con pupazzetti e altro..è come la kriptonite a superman!!!


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 17:35   
A casa dei tuoi, riusciresti a tenerli a distanza (due zone separate della casa) almeno per un po'?


0 
 Profilo
ISABELLAeBENITO

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 17:42   
lui al piano di sopra in camera con me e lei di sotto da sola...lui purtroppo non mi molla un attimo...poi non è in casa sua...magari si spaventa o fa danni (che non ha mai fatto ma non so in questa circostanza..)


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 20-07-2011 alle ore 02:07   
La questione è:
se puoi, dovresti iniziare con una convivenza da separati in casa. Ovvio che devi poterti allontanare da lui senza che protesti, e lasciarlo solo tutto il tempo che è necessario per te per fare le tue cose (lavoro incluso).

Poco per volta li dovresti far scambiare di posto, in modo che sentano l'odore l'uno dell'altro... occhio però che molto probabilmente ci potrebbero esser problemi di marcatura del territorio... ma io non vedo altre alternative che quella di farli abituare l'un l'altro poco per volta (questo ovviamente probabilmente è un mio limite, sia chiaro).
Pian piano, fargli condividere spazi sempre più ristretti e, soprattutto, lavorare sul momento della pappa... prima ciotole ben distanti, poi sempre più vicine fino a metterle una vicina all'altra.
Boh, per lo meno ho fatto così con i miei gatti, ha funzionato... spero funzioni anche con te!!

Un grande in bocca al lupo e buon lavoro con tutti e due!!!




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-07-2011 alle ore 09:36   
studiando per diventare educatrice...
non mi resta che concordare con hakuna matata.
dovresti abituare il tuo cane anche a restare separato da te.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi