home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  lasciare per la rima volta il mio tesoruccio - Discussione n 68282 - PermaLink
   lasciare per la rima volta il mio tesoruccio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
atena77

Registrato dal: 22-06-2011
| Messaggi : 27
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 14:51   
cari amici, vi chiedo un consiglio....a molti di voi sembrerò stupida ed eccessivamente sensibile, ma quando si tratta del mio Black tutto è amplificato.
ho iniziato un corso con un comportamentalista, sopratutto per abituare il mio tesoro a stare con gli altri cani.....
abbiamo iniziato a recarci presso un campo di proprietà della comportamentalista dove black ha iniziato ad incontrare i suoi simili, con esiti davvero positivi.
visto che il 30luglio ho un matrimonio mi era venuto in mente di lasciarlo da lei per un giorno (ho pensato meglio lei che un estraneo)...inoltre sarebbe un modo per farlo continuare a socializzare.
però in questi giorni sono stata assalita da dubbi e angosce....
se black soffrisse troppo il distacco e si sentisse abbandonato?
se questo rovinasse il rapporto di fiducia che c'è tra noi?
mio marito dice che devo stare serena e che lì lui starà bene, ma sono terrorizata.
visto che venerdì tornerò lì per un'altra lezione, avevo pensato di allontanarmi da lui per alcuni minuti e vedere cosa succede...che ne dite?
avete avuto esperienze simili?
aspetto i vostri consigli


0 
 Profilo
atena77

Registrato dal: 22-06-2011
| Messaggi : 27
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 14:52   
come informazione vorrei aggiungere che il cucciolo è un trovatello (l'ho adottato quando aveva 20 giorni)...che ora ha 9 mesi.
è mmolto molto legato a noi.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 17:37   
...per non saper ne leggere ne scrivere di comportamento cane ..ti chiedo ..durante il giorno lo lasciate mai solo ??
Se lo lasciate solo come si comporta ?? ..dorme abbaia distrugge casa..o ronfa ??
...fosse mio lo lascerei tranquillamente ma magari proverei a lasciarlo dall'educatrice prima una mezza giornata..cosi sei piu' tranquilla anche tu ...pero'..non escluderei che essendo un cucciolotto...e trovandosi dove ci sono tanti amichetti ,,...beh il vostro cucciolo magari neppure sente la vostra mancanza ma si sfinisce a forza di giocare...


0 
 Profilo
atena77

Registrato dal: 22-06-2011
| Messaggi : 27
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 17:52   
io e mio marito lavoriamo entrambi quindi rimane a casa solo, è bravo non distrugge nulla.....di solito è calmo, raramente abbaia per 5 min e poi si calma.
tutti mi dicono che è solo un giorno e che non può accadare nulla di catastrofico......in certi momenti penso che la sindrome dell'abbandono la sto vivendo più io che lui.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 18:17   
Quote:

19-07-2011 alle ore 17:52, atena77 wrote:
....in certi momenti penso che la sindrome dell'abbandono la sto vivendo più io che lui.


..malattia alquanto comune ..si si ...io se torno tardi la sera mi sento in colpa e chiedo scusa ai gatti...e pure alle tartarughe..fai te...


0 
 Profilo
atena77

Registrato dal: 22-06-2011
| Messaggi : 27
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 18:27   
sono una donna molto dura che difficilmente si intenerisce, ma con gli animali è tutta un'altra storia.....
fosse per me rinuncerei volentieri al matrimonio e tutte le uscite per stare con lui.
la mia paura non è che gli accada qualche cosa di male, la mia paura è che venga scosso psicologicamente.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.662 Secondi