home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  TRASPORTINO PER CAVALIER KING - Discussione n 68259 - PermaLink
   TRASPORTINO PER CAVALIER KING

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
balina

Registrato dal: 26-10-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 10:36   
salve a tutti..avrei bisogno di un consiglio per la mia cavalierina che tra qualche giorno compie il suo primo anno.
Dobbiamo andare in sardegna dai miei genitori e lei farà il suo primo viaggio in nave ( TIRRENIA andata; SAREMAR ritorno), faremo due ore di viaggio per arrivare a civitavecchia quindi mi servirebbe un trasportino per farla stare comodamente in macchina magari sopra il sedile posteriore e per poterla portare con me dentro la nave..
vorrei qualche consiglio su un trasportino che non costi eccessivamente e magari anche qualche consiglio per la nave,se il cane può essere portato dentro se lo lascio dentro il trasportino ecc ecc..insomma qualsiasi consiglio vi viene in mente per la vacanza della mia piccola...

grazie a tutti!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: balina il 18-07-2011 15:18 ]


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 11:21   
guarda qui. fatti un giretto tra quelli pieghevoli, io ho preso il first class new per i miei due e ci stanno da dio, in casa lo usano come cuccia per dormire e in macchina sono stati buonissimi. è spaziosissimo e comodo, si richiude e diventa piatto, con tanto di borsetta con maniglia per portarlo dove ti pare. e guarda che prezzi! nei negozi li ho visti a 3 o 4 volte tanto...
ti arriva a casa nel giro di 3 o 4 giorni


0 
 Profilo
balina

Registrato dal: 26-10-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 11:33   
grazie maybee ma tu hai dei cavalier king?quanto pesano pressapoco?giusto per rendermi conto se sono resistenti..conta però che poi me lo devo portare in nave il trasportino..mi sa che questi qui sono scomodi..perchè mi serve o una maniglia o le ruote..
o almeno credo!!!
:) sono proprio inesperta di viaggi col cagnolino...



0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 11:37   
ah no, questi non sono trasportabili, si usano a terra! ma nelle altre sezioni ne trovi di ogni tipo, prova su trasportini per cani


0 
 Profilo
balina

Registrato dal: 26-10-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 11:43   
grazie mille.. :) attendo comunque altri consigli anche su trasportini specifici e dimensioni!



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 11:46   
siccome ha già un anno...e siccome mi par di capire tu il trasportino non l'abbia ancora....
poi magari mi sbaglio ma mi sa che la piccina nel trasportino non è abituata a stare...
o no?
nel caso...abituacela gradualmente un bel po' di giorni priiiiima della partenza o ti ritroverai una cavalierina asdrubalita ed imbufalita...


0 
 Profilo
balina

Registrato dal: 26-10-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 12:26   
si si questo lo so benissimo altrimenti non mi informerei più di un mese prima della vacanza..proprio per questo chiedo a tutti quelli che hanno esperienza su trasportini,dimensioni e altro per non andare a fare una spesa inutile..
vorrei trovarmi comoda anche per la paura che poi mi possano obbligare a mettere la mia piccola nelle gabbie della nave..avendo invece un bel trasportino comodo dove posso lasciare la mia piccola e portarla affianco a me,potrebbero invece non farmi storie se la porto all'interno della nave..
perciò mi interessa più per la nave che per la macchina..diciamo che in macchina è più una comodità e un modo per non riempire di peli la macchina...ehehehehe :)
grazie ancora a tutti!!!!!!!!



0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 14:29   
però ti consiglio di informarti presso la compagnia... il tragitto che faccio io è breve, piombino-isola d'elba, e i cani possono stare tranquillamente liberi sul ponte (io me li sono portati dentro e nessuno ha detto niente), ma so che su altre linee te li fanno stare nelle loro gabbie, e infatti ti fanno pagare il biglietto anche per loro... chiedi, è meglio!
in ogni caso, fossi in te, valuterei anche l'opzione che ti dicevo prima, da usare solo come cuccia, mentre potresti benissimo portarla al guinzaglio nei vari passaggi da macchina a nave e viceversa, anche per farla sgranchire e non avere un altro trasportino rigido e ingombrante. come ti dicevo, quelli sono richiudibili in un attimo e te li porti come una cartella portadisegni


0 
 Profilo
balina

Registrato dal: 26-10-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 15:17   
su internet girando un pò ho trovato questi modelli:atlas 30, gulliver 3 e cayman 3..le dimensioni sono sempre sui 60x40x40 circa..
qualcuno di voi li conosce e può dirmi se vanno bene per un cavalier?
grazie


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 17:42   
Ho due cavalierine ed ho sempre usato il trasportino atlas 40 per i viaggi in macchina caricandole entrambe.
In aereo o treno viaggiano separatamente in un atlas 10 che per le loro dimensioni va benissimo.
Considera che un cavalier adulto pesa circa 7-8 kg.
Buon viaggio!




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi