home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  la mia gatta ha preso un brutto vizio - Discussione n 68240 - PermaLink
   la mia gatta ha preso un brutto vizio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
irenegio

Registrato dal: 29-11-2009
| Messaggi : 53
  Post Inserito 17-07-2011 alle ore 11:22   
da un pò di tempo la mia gatta ha preso un brutto vizio... fa la pipi su un divanetto che ho in camerina.. inizialmente si pensava che il problema fosse dovuto al cambio della lettiera, siamo tornati alla vecchia lettiera e sembrava tutto risolto, ora da qualche giorno (dopo due mesi dal cambio letiera) ha ripreso a fare la pipi sul divanetto.... cosa posso fare??? come mai fa cosi e solo in quel posto???



0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 17-07-2011 alle ore 23:34   
avete cambiato qualcosa con quel divanetto? ci si è seduto un altro animale? ci avete appoggiato qualcosa sopra?


0 
 Profilo
irenegio

Registrato dal: 29-11-2009
| Messaggi : 53
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 12:50   
non abbiamo fatto nessun cambiamento solo quando aveva la lettiera in silicio, che non le era piaciuta per niente, ci era andata a fare pipi qualche volta e probabilmente avrà sentito l'odore.... non so che dire cmq adesso ho buttato via il materasso del divanetto ma ho una paura tremenda che possa andare da qualche altra parte... tipo il letto ho il divano di salotto.....



0 
 Profilo
irenegio

Registrato dal: 29-11-2009
| Messaggi : 53
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 18:57   
sono veramente preoccupata perchè stasera tornata a casa la gatta aveva fatto la pipi in terra sempre in camerina (ho tolto il materassino al divanetto)..... ma che devo fare per fargli passare questo brutto vizio..... la prossima settimana vado anche in vacanza e la devo lasciare a casa, viene la mia mamma a portare da mangiare ma non posso fargli pulire anche la pipi della gatta.....



0 
 Profilo
urfnjd

Registrato dal: 27-07-2011
| Messaggi : 28
  Post Inserito 28-07-2011 alle ore 02:41   
Io ti posso dire la mia esperienza.La mia gatta aveva cominciato a fare pipì sul letto ed è capitato che lo facesse anche mentre ci stavo dormendo. Dopo qualche mese ho capito che era legato al fatto che aveva fame o sete e che quindi voleva attirare l'attenzione perchè me ne accorgessi. Logicamente gli animali non parlano e ti fanno capire le cose anche in questo modo. E' bastato spostare un pochino gli orari della pappa perchè lei non lo facesse più.
Sicuramnte non lo fa apposta...vuole dirti qualcosa...devi solo capire!
Scusa ma tua madre dovrà cercare di capire anche lei...spiegale come stanno le cose e quanto ami la tua gatta...se ha un minimo di cuore capirà e raccogliere la pipì non sarà niente.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: urfnjd il 28-07-2011 02:43 ]


0 
 Profilo
irenegio

Registrato dal: 29-11-2009
| Messaggi : 53
  Post Inserito 28-07-2011 alle ore 12:53   
ora che mi ci fai pensare lei non beve mai dalla ciotola ma dall'annaffiatoio che abbiamo fuori e che riempiamo apposta per lei ma se non riesce ad andare fuori non beve, anche se gli riempiamo di continuo la ciotola ora voglio provare a compare una fontanina per vedere se va meglio.... adesso provo e vedo se è quello...poi vi faccio sapere!!! grazie mille.....


0 
 Profilo
urfnjd

Registrato dal: 27-07-2011
| Messaggi : 28
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 01:00   
Come va con la tua gatta??? Sei riuscita a risolvere?


0 
 Profilo
irenegio

Registrato dal: 29-11-2009
| Messaggi : 53
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 14:08   
ho compreto una bellissima fontanina per avere sempre l'acqua corrente...per ora non gli sta dando troppo importanza anzi ci beve pochissimo però sono 5 giorni che non ha fatto pipi da nessuna parte... speriamo sia stato quello perchè ultimamente la vedo anche un pò troppo calma non so se è il caldo anche l'anno scorso era un pò mogia di questi periodi non vorrei si sentisse sola...... boh!!!!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.939 Secondi