home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  problema con gatti randagi - Discussione n 68208 - PermaLink
   problema con gatti randagi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 10:07   
ciao a tt e buondììììì!!!!il problema è il seguente...da un pò di tempo trovo cacchine di gatto sul muretto di casa fuori alla cucina....non può essere il mio perchè è libero di uscire ma rientra sempre per i bisognini almeno 4-5 volte al giorno e di notte sta dentro....inizialmente pensavo che i gatti andassero lì perchè ci tengo il bidoncino con le crocche del cane ma è ormai una settimana che le metto in garage e la situazione non cambia...ogni mattina esco per dare la pappa al cane e ritrovo il regalino!!!non mi dà fastidio avere gatti che gironzolano in giardino anzi....spesso lascio acqua e pappa a disposizione loro...non c'è qualcosa da poter spruzzare come deterrente per evitare di trovare questi regali???grazie a tutti e buona giornata!!!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 11:28   
Ciao..i deterrenti non so se funzionano..ma se i gatti hanno preso l'abitudine di usare il tuo muretto come lettiera magari è perche' li sentono l'odore del tuo gatto..
..mettere loro una lettiera a disposizione significa aprire un bagno pubblico...pero' se gli lasci pappa e acqua ormai si sentono a casa loro ...quindi mi sa che non ci sono tante alternative..
... pero' magari adesso arriva qualcuno di piu' esperto con qualche magia !!
ciao ciao


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 11:51   
grazie Benny.....il fatto è che la lettiera del gatto è in casa....sono almeno 5-6 giorni che lavo forsennatamente ogni santa mattina il marmo e il pavimento con candeggina amuchina e lisoform...non so più che fare anche perchè sono bravissimi a farli negli angoli più disparati e ti lascio immaginare che olezzo!!!!in più questo muretto dà direttamente sulla finestra della cucina!!!!sono disperata!!!!!!!!!!!uffy io li faccio mangiare...bere....c'è anche una cuscino che ormai nè il cane nè il gatto usano più e che ho messo sulla tettoia proprio per loro e mi ricompensano in questo modo!!!anni fa mi facevano trovare tutto quello che uccidevano fuori alla porta e mi venne detto che era un segno di gratitudine....ora non so...bah....


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 11:54   
Lavare con candeggina è un invito a nozze per dirgli di lasciare altri ricordini!
Mi dici che il muretto di marmo, non so se l'aceto bianco possa fare danni, ma credo sia l'unico dissuasore che funzioni.


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 11:58   
grazie shy...proverò e ti farò sapere....sapevo della candeggina è x questo che dopo "risciacquavo" tutto con lisoform e amuchina...sn dell'opinione che la candeggina sia la più forte contro i batteri è per questo che la uso comunque....con il cane ha funzionò candeggina-lisoform-amuchina perciò ho riusato questo metodo....quando torno provo con l'aceto a prescindere che ci siano a meno regali!!!!!baci baci


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 10:22   
sto lavando tutti i giorni con l'aceto e.......niente più regalini!!!!troppo felice anche perchè mi dispiaceva troppo lasciarli a sè stessi anche se non sono miei e sono moooolto diffidenti!!!ho spostato le ciotole per loro vicino al cuscino sulla tettoia e ora non mi danno probelmi!!!grazie ancora a tuttiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.699 Secondi