home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  problema di comportamento o incontinenza? - Discussione n 68201 - PermaLink
   problema di comportamento o incontinenza?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
muovitisara

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 22:39   
Ciao a tutti! Mi chiamo Sara e ho due pinscher nani maschi, uno di 1 anno e uno di 8 mesi. Il primo artù è stato "ben educato", sono riuscita a fargli fare i suoi bisognini nella letteria del gatto (abito in un appartamento), ma il secondo invece il più piccolo Merlino, non c'è stato verso di insergnargli nulla normalmente prendo il cucciolo e lo metto e nella sabbia o nel posto dove vorrei facesse sempre i suoi bisogni, ma Merlino si dimena come un matto; quindi oltre a farla una volta si e 9 no sul giornale, ora ha iniziato a farla dappertutto anche sui miei piedi! e se non bastasse fa la pipì anche sui mobili!!! chi sà darmi qualche dritta???... ma potrebbe soffrire di incontinenza? l'altra sera si è alzato dalla cuccia e dopo un passo l'ha fatto lì quasi vicino alla sua cuccia! Grazie!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 22:50   
per levarti ogni dubbio...portalo dal veterinario.
io ne so pochissimo di cani nè...ma pensando proprio all'adolescenza di asdrubale che ora ha un anno...
non potrebbe essere che con il cane più grande tu abbia avuto una notevole fortuna mentre ora ti ritrovi alle prese con un normale pinscher fetente che, crescendo e in più anche con un altro maschio al fianco, sente proprio il bisogno di marcare il territorio dicendo così all'altro: mio mio mioo tutto mioooo il mondo è mmmmiooo (perdnatemi, lo so che non tutti i canetti son terribili come asdru...ma cribbio qualche suo simile in giro ci sarà anche no?!)
tra l'altro per la storia della sabbietta...anche lì secondo me ti sei beata del tuo canino gioiello.
par proprio che ai cani la sabbietta dei gatti e simili...rimanga indigesta, come dire...mi par più normale il comportamento del tuo vandalo che la rifiuta più che dell'altro santo che l'ha accettata fin da subito.
prova con i tappetini assorbenti...se quelli gli piaacciono...son proprio gusti e preferenze differenti
p.s. anche io ho adottato il sistema "rendiamo un po' gatto questo cane sorcio" e al mattino e la sera tardi anche il mio la fa in casa....ma te li porti comunque taaaanto fuori durante il giorno sssì?
no perchè due cani con questa indole tosta, magasri il più piccolo decisamente dominante...maschi entrambi...in casa rischi che si scannino argh


0 
 Profilo
muovitisara

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 14:00   
Ciao Rananera! fidati Merlino è "fetente"... il fatto è che mentre Artù ti ascolta e ti capisce, Merlino non dà proprio segni di capire se tu gli dici "No" e gli dai una pacca sulle sedere (premetto che Merlino più che un pinscher nano sembra un dobermann nano!), facendoti pure male perchè è di marmo, ti guarda coi suoi occhioni dolci e muove la coda! muove sempre la coda quando lo sgridi, sà che sbaglia e si mette in punizione da solo, ma poi dopo poche ore siamo punto e a capo!si, forse sono stata troppo fortunata con Artù! li porto a spasso anche se dove stò i giardinetti sono in mano agli spacciatori e certe volte ti passa propio la voglia! ho sempre avuto due maschi ed è ovvio che qualche volta giocando "alzano entrambi la voce" ma poi smettono subito si vogliono bene! . Lo porterò a far vedere vediamo che mi dicono... ciao e grazie per la tua risposta rananera!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 14:06   
prego ma figurati...
è che leggendoti e guardando il tuo avatar...mi sono immaginata il mio incubo peggiore: vivere con due asdrubali...
nononono...te sei matta...io gnààààààfareiiiii maiiiiiiiiiiii


0 
 Profilo
puppydog

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 18:52   
Ciao Sara, hai provato di usare qualche attrattivo? una mia amica con il cucciolo di bulldog al inizio usava attrattivo "amici felici"(se non sbaglio) lo metteva sui tappetini assorbenti e in 2 giorni la cucciolotta ha imparato dove si fanno i bisogni. Non lo so se si puo usare anche con la sabbietta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: puppydog il 15-07-2011 18:54 ]


0 
 Profilo
muovitisara

Registrato dal: 14-07-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 18:39   
Quote:

15-07-2011 alle ore 18:52, puppydog wrote:
Ciao Sara, hai provato di usare qualche attrattivo? una mia amica con il cucciolo di bulldog al inizio usava attrattivo "amici felici"(se non sbaglio) lo metteva sui tappetini assorbenti e in 2 giorni la cucciolotta ha imparato dove si fanno i bisogni. Non lo so se si puo usare anche con la sabbietta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: puppydog il 15-07-2011 18:54 ]




Ciao Puppydog, in effetti Merlino preferisce il tappetino al giornale, fatto questo cambio sembra che vada meglio! li portò fuori almeno tre volte al giorno e quando esco di casa gli lascio l'ossicino da rosicchiare almeno non mi ritrovo casa devastata! Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.712 Secondi