home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Togliere dipendenza al gatto - Discussione n 68198 - PermaLink
   Togliere dipendenza al gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
NathalieH

Registrato dal: 13-07-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 19:44   
Il mio gatto (che ora sta con mia mamma perchè io ho cambiato casa e lei ci è affezionata, sono comunque a 2 metri quindi tutti i giorni torno) mangia SOLO le bustine della Whiskas... o qualcosa del genere! Comunque quelle marche super chimiche.

Vorrei alimentarlo meglio, cose fresche magare, come pollo o pesce...

Cosa fare? :)


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 21:13   
smetti di dare quella roba e non dargli altro finchè non mangia quello che ha nella ciotola.
quanti mesi ha? se non è appena svezzato non soffirà a stare un paio di pasti a digiuno.
Noi ci siamo trovati benissimo (e le gatte apprezzavano) umido almo nature (ma solo la linea senza derivati dalla carne, occhio agli ingredienti), monge, professional pet

Poi chiedi al vet una indicazione di una buona dieta casalinga, oppure affidati a umido di qualità e ogni tanto concedi la pappa speciale.


0 
 Profilo
NathalieH

Registrato dal: 13-07-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 21:19   
è grande, ha 3 anni :( prima mangiava altro ora mia mamma lo ha viziato ed è pure bello cicciotto -.-

Quindi lo metto a stecchetto finchè non mangia le cose " buone " ?

proverò monge e professional cat! Qual'è la llinea? C'è scritto sopra o devo vedere gli ingredienti? :)


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 21:38   
abitualo gradualmente: i primi giorni 3/4 di whiskas e 1/4 di roba buona, poi metà/metà per un po', poi 1/4- 3/4 finchè non mangerà solo quello che è meglio per lui, se vedi che fatica nel passaggio polunga i periodi di "acclimatamanto"...dovresti farcela


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 22:02   
guarda sempre gli ingredienti.
io prendo solo scatolette con una formulazione del tipo
75% di carne, 24% brodo cottura 1% riso
poi ci sono le varianti con frutta e verdura, che le mie apprezzano davvero tanto.


0 
 Profilo
Ging3r

Registrato dal: 10-05-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 20-07-2011 alle ore 14:31   
Ciao NathalieH,

I miei in realtà hanno sempre gradito il passaggio da Whiskas e simili ad Almo Natura, Monge ecc., ma può darsi che la cosa che piace così tanto al tuo micio tanto da avergli dato il "vizio" sia il sughetto. Magari, per passare gradatamente da Whiskas a cose più buone, potresti provare ad inserire qualche altra bustina "sughettosa", ma più sana, ad esempio quelle Royal Canin: ce ne sono di specifiche anche per gatti un po' in sovrappeso, per la cura dei denti, la bellezza del pelo ecc. il mio ne è molto goloso e quindi le alterno a quelle Almo Natura, Monge ecc.

Ciao



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.674 Secondi