home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  UN VET MI PUò DARE UNA MANO? - Discussione n 68192 - PermaLink
   UN VET MI PUò DARE UNA MANO?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
NathalieH

Registrato dal: 13-07-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 17:00   
Dopo la morte di Fenix mi sto facendo un sacco di paranoie.

Ho sentito la signora che mi ha dato Fenix al gattile, lei sembra stranita e mi ha pure detto che alcuni veterinari sono restii a curare gatti quando scoprono sono del gattile (?!!) e che la mamma sta bene e gli altri gatti non hanno questa malattia.

Di per certo il veterinario non me l'ha detto perchè non è riuscito a fare l'esame del sangue.

Vi rispiego la storia, i primi giorni che l'avevo ha vomitato la pappa due volte e ho pensato fosse solo perchè ho cambiato cibo, poi per due giorni non l'ha fatto (gli ho dato il secco) poi domenica Fenix in giardino ha mangiucchiato una lucertola piccola e già morta... ma stava bene... Lunedì siamo tornati ed era un pò mogio ma conintuava a muoversi... e ha anche mangiato (poco). Il problema è che a vomitato un sacco di liquidino giallo....
Verso sera ha iniziato a essere sempre più debole e siamo andati d'urgenza dal veterinario che gli ha fatto la flebo. Il giorno dopo il veterinario mi chiama prestissimo per dirmi che era in stato comatoso, richiamo dopo due orette e dice che un pò si muoveva e che era idratato m a poi verso le 12, era morto.
Sin da quando l'ho preso era magro magro, ma mangiava ed era pieno di energie. Non ha mangiato lunedì.
Secondo voi è DEFINITIVAMENTE gratriointerite? Sono paranoica perchè mi sento in colpa avrei voluto salvarlo, e mi dispiace sia tutto accaduto in un giorno....
Mi sto un pò massacrando perchè ho i dubbi su quella lucertola, su altre malattie, se avrei potuto fare altro non so... Se fosse stato meglio tenerlo a casa... ARGH!


0 
 Profilo
Vale_81

Registrato dal: 27-07-2010
| Messaggi : 57
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 18:36   
Hai fatto quanto era nelle tue possibilità per assicurargli una pronta guarigione.

Non sentirti in colpa, non arrovellarti sulla causa del decesso, con i "se" e con i "ma" non si riporta indietro il cucciolo e lui vorrebbe sicuramente che tu fossi felice, magari adottando un altro fratellino così da dare a lui un destino migliore rispetto ad una vita da gattile :)


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 19:26   
Quote:

14-07-2011 alle ore 18:36, Vale_81 wrote:
Hai fatto quanto era nelle tue possibilità per assicurargli una pronta guarigione.

Non sentirti in colpa, non arrovellarti sulla causa del decesso, con i "se" e con i "ma" non si riporta indietro il cucciolo e lui vorrebbe sicuramente che tu fossi felice, magari adottando un altro fratellino così da dare a lui un destino migliore rispetto ad una vita da gattile :)



Io quoto Vale in tutto ...purtroppo spesso noi non possiamo molto contro la natura...hai fatto cio che potevi ed i se e i ma sono deleteri..i forse i probabilmente ..anche...
...gli ahai fato una famiglia, per quel poco che è durata ha avuto la gioia di averne trovata una....ora davvero ...dai un'altra occasione d'oro ad un altro gattino bisognoso...vedrai ...starai meglio ...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 19:30   
Quote:

14-07-2011 alle ore 17:00, NathalieH wrote:
Ho sentito la signora che mi ha dato Fenix al gattile, lei sembra stranita e mi ha pure detto che alcuni veterinari sono restii a curare gatti quando scoprono sono del gattile (?!!) .



..comunque questa cosa...fosdse vera..è davvero triste...


0 
 Profilo
NathalieH

Registrato dal: 13-07-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 19:42   
Quote:

14-07-2011 alle ore 19:30, Benny76 wrote:
Quote:

14-07-2011 alle ore 17:00, NathalieH wrote:
Ho sentito la signora che mi ha dato Fenix al gattile, lei sembra stranita e mi ha pure detto che alcuni veterinari sono restii a curare gatti quando scoprono sono del gattile (?!!) .



..comunque questa cosa...fosdse vera..è davvero triste...



Davvero... Spero vivamente che non sia così :(

Prima mi accerto che l'altro micino non abbia niente poi si pensavo di addottare un'altro cucciolo, ovvio rivorrei il mio, ma quello che ho qui è ancora piccolo e un compagno di giochi e vita gli fa senz'altro bene :) è pieno di cuccioli meravigliosi

Però si mi sto arrovellando per capire di cosa è morto, purtroppo non ho abbastanza soldi per far fare l'autopsia :(


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 21:50   
Quote:

14-07-2011 alle ore 19:30, Benny76 wrote:
Quote:

14-07-2011 alle ore 17:00, NathalieH wrote:
Ho sentito la signora che mi ha dato Fenix al gattile, lei sembra stranita e mi ha pure detto che alcuni veterinari sono restii a curare gatti quando scoprono sono del gattile (?!!) .



..comunque questa cosa...fosdse vera..è davvero triste...



ma non diciamo stupidate...al veterinario cosa gliene frega?
chi pagava per questo micio?penso la nostra utente..al vet cosa interessa di altro?
nathalie, il micio era debilitato, piccolo, malato..le possibilità di salvarlo da una gtroenterite minime e non sappiamo se c'erano altri problei sotto (felv?).
basta fare discorsi assurdi


0 
 Profilo
NathalieH

Registrato dal: 13-07-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 21:53   
Grazie per " discorsi assurdi " volevo solo sentire altri pareri visto che è morto ieri e sono un pò scossa... grazie.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 06:32   
il gattino quanto tempo aveva? il ciclo vaccinale era stato completato??

La storia dei veterinari che non curano i gatti del gattile non penso assolutamente sia vera: i veterinari fanno il loro lavoro. Hanno studiato per come curare e guarire gli animali. Poi ovviamente, come anche per i medici umani , c'è chi è più competente ,bravo e serio nel suo lavoro e chi meno...ma questo è un altro discorso.Non prendere a male quello che ha detto calzini: lei è una dottoressa...avrei "reagito" anche io così fossi stata al suo posto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sirenetta88 il 15-07-2011 06:33 ]


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 10:52   
Se hai il sospetto che fosse una gastroenterite virale, prima di portare a casa un altro micio dovresti attendere un periodo detto di vuoto sanitario. La lunghezza di tale periodo lasciala decidere al vet, ma in genere si parla di almeno tre mesi.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 14:37   
Quote:

14-07-2011 alle ore 21:53, NathalieH wrote:
Grazie per " discorsi assurdi " volevo solo sentire altri pareri visto che è morto ieri e sono un pò scossa... grazie.



i discorsi assurdi sono quelli in cui si dice che il vet non cura come si deve un gatto di gattile...
capisco il dolore ma non deve esserci sempre un colpevole per forza...si nasce, si muore..ci sono bambini che muoiono tutti i giorni, purtroppo la natura non è sempre benevola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.116 Secondi