home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  c'è verso farlo smettere? - Discussione n 68183 - PermaLink
   c'è verso farlo smettere?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 12:24   
Il mio cane ha un'abitudine fastidiosa che non riesco a togliere.. Quello di piangere ininterrottamente in macchina... più che piangere, piagnucola come una scimmietta.... dopo un minuto mi è insopportabile.... Così alzo la musica per non sentirlo.
il cane viaggia nel bagagliaio... ma era uguale quando nell'altra macchina stava sul sedile di dietro... se non più fastidioso.
Questo lo fasolo in macchina.... anche perchè sono viaggi brevi da casa al parco. Quando invece andiamo in camper sta buono buono nel suo trasportino senza fare un fiato.

è ovvio che è l'eccitazione di andare al parco... anche perchè al ritorno è tranquillo.... ma è più forte di me è proprio fastidioso.... alzo la musica per non mettermi a gridargli contro... ma poi si agita tantissimo.... non lo vedo, ma sento un gran tramestio... Arrivati a destinazione, apro il bagagliaio do un resta, e entrambi (perchè i cani sono due, ma l'altra è tranquillissima) si fanno mettere il guinzaglio e escono. Insomma aspettano non è che si fiondano... l'eccitazione è solo durante il viaggio... bah...


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 12:38   
la prima cosa da profana che mi viene in mente è fargli fare viaggetti in macchina verso altre destinazioni, così forse capisce che la meta non è sempre e solo il parco...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 17:54   
Arturo fa lo stesso,solo che lui inizia a piagnucolare quabdo si accorge che siamo vicini a parcheggiare.Non importa dove lo sto portando,lui si eccita quando sa che stiamo per scendere.Che lo porti al parco,a correre in campagna,da mia mamma o dal veterinario per lui è uguale.E quando sente che l'auto sta facendo manovra per parcheggiare inizia a URLARE come lo stessero scannando e rotolando nel sale,tanto che pure Gilda si mette a ululare per solidarietà...poi,appena io scendo di macchina,si trasforma in dr Jeckil e sta buonissimo,fa il seduto,il resta,e tutto quello che gli chiedo.

A me hanno consigliato il trasportino in modo che non veda la strada...ma uno l'ha rotto (aveva la chiusura a cerniera e l'ha spaccata), appena ho qualche soldo ne comprerò un altro...ma se Paco già usa il kennel,l'unica cosa che ti rimane da fare è desensibilizzarlo facendogli fare viaggi più lunghi e facendo delle finte fermate...con Artù non ha funzionato...


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 08:52   
Per dir la verità il trasportino lo usiamo solo in camper.... è una questione di spazio, ne ho comprato uno bello spazioso di stoffa... ma prenderebbe tutto il bagagliaio e non c'entra la Yoko.... il bagagliaio è piccolo e profondo con un micro lunotto in alto... il cane non vede quasi nulla da dentro... Manco io ci vedo qualcosa.... hanno voluto fare il lunotto figo risparmiando sulla visibilità... gli ho anche messo le tendine, per il sole... ora vedono anche meno. Comunque anche per Paco la destinazione è indifferente... invece io appena fermo la macchina sento un gran silenzio.... Mentre per tutto un viaggio è tutto un "uh uh uh" tipo scimmietta... è che sono sempre viaggetti brevi... Poi soprattutto nei giorni più caldi stanno tutto il giorno a ciondolare in casa, quando si esce sono ipereccitati per la passeggiata. Quando siamo andati in ferie in macchina (la prima volta con la macchina!) era meno fastidioso, forse perchè più stanco e rilassato. Domani invece andiamo al mare.... vedremo se starà tutto il tempo a piagnucolare o ci darà tregua...

Comunque alla fine deve essere l'indole... si vede che Arturo e Paco hanno qualche parente in comune.... Ieri siamo stati al fiume con anche un'altro cane.... Sai che vuol dire non si è chetato un secondo!!! abbaiava per farsi tirare la palla, abbaiava all'altro cane perchè gliel'aveva fregata... incessantemente nella posizione di gioco... per lui è un divertimento.... Sai quante volte ho provato a fermarmi e non tirargliela finchè non si calmava... risultato zero! Si mette a piagnucolare e fa il terra o seduto... sperando di convincermi Poi con altre persone e altri cani diventa difficile mettersi a fare questi giochetti.

Forse dovrei fare dei viaggetti a vuoto.... il giro del paese e poi a casa... sai come ci rimangono!! ma alla fine il tempo è quello che è, sprecarllo così è una rottura anche per me.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 16-07-2011 09:11 ]


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 10:13   
potrebbe essere che si senta un pò "sballottato" dentro il bagagliaio. Oppure che si agiti per la vicinanza stretta con l'altro cane. Io proverei a prendere un trasportino più piccolo da poter utilizzare in auto e vedrei come va così


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 11:19   
Vuo dire che sono eccitati e non vedono l'ora di arrivare al parco... prova a "disorientarlo", mettendolo nel trasportino sempre e a fargli fare viaggi diversi, a parte che sono attentissimi e capiscono dove si va già dai nostri movimenti, abbigliamento. ecc.


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 12:25   
Ieri siamo stati al mare... due ore di viaggio all'andata e due al ritorno.

All'andata ha fatto un po' di pio pio.... ma poco, poco..... Un pochino all'inizio e ha smesso subito. Poi quando la macchina rallentava ricominciava un po' e smetteva subito....

Insomma alla fine è proprio la smania di uscire.... una cosa è aspettare tutto il giorno annoiandosi per poi andare un paio d'ore al parco, un'altra è seguire tutti i preparativi e partire la mattina presto... La giornata promette bene!!!

Al ritorno erano così silenziosi!!! che a un certo punto ho cominciato a chiedermi se non li avevo dimenticati al mare Solo davanti al cancello di casa, Paco si è sveglaito e ha fatto un mugolio lungo... e poi di nuovo bello zittino


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 23:08   
Quote:

18-07-2011 alle ore 10:13, ValePuppyCrash wrote:
potrebbe essere che si senta un pò "sballottato" dentro il bagagliaio. Oppure che si agiti per la vicinanza stretta con l'altro cane. Io proverei a prendere un trasportino più piccolo da poter utilizzare in auto e vedrei come va così



La verità è che mi dispiace metterli in gabbia... Paco non ama il kennel, ho faticato un sacco per trovare quello adatto a lui, cioè bello spazioso e con una botola in alto così che non si senta chiuso.... la femmina invece adora il trasportino, ci va sempre a dormire... ma lui ci va giusto giusto quando andiamo in camper perchè è d'obbligo.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 22-07-2011 alle ore 22:09   
Paco e Arturo sono gemelli separati alla nascita,per forza...anche per lui il trasportino è una tortura,mentre Gilda ci va a dormire anche in casa!
Devi farmi vedere il modello magico che lo ha convinto a starci dentro,Arturo ne ha già rotto uno pur di uscirne...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.007 Secondi