home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cane si sveglia tutte le mattine alle 6 - Discussione n 68159 - PermaLink
   Il mio cane si sveglia tutte le mattine alle 6

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
SeaShepherd

Registrato dal: 19-06-2011
| Messaggi : 37
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 12:26   
Dal 2 Giugno ho una cucciola di Labrador che adesso ha 5 mesi. Si è sempre svegliata alle 6 e lo fa tutt'ora. Quando dormiva in terrazzo secondo me abbaiava alle 6 perché voleva giocare visto che tanto c'era già la cacca e la pipì per terra. Adesso che dorme in camera mia probabilmente alle 6 si lamenta perché deve fare i bisognini e io la porto fuori (faccio bene?). Anche se la porto fuori la sera tardi si sveglia sempre alle 6. C'è un modo per farla dormire di più? Ho pensato che forse si sveglia sempre alle 6 perché l'allevatore le dava da mangiare a quell'ora.
Da adulta smetterà di fare così?
Al mare c'era un cane di 6 mesi che si sveglia alle 10 e 30, magari facesse così anche la mia :(


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SeaShepherd il 13-07-2011 12:32 ]


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 12:38   
C'è un sacco di gente che la mattina si sveglia felice e sorridente.... io mi sveglio così nera e incaxxata che né i miei cani né i miei colleghi si attentano a infastidirmi..... ovvero svegliarmi o parlarmi, (per quanto riguarda i miei colleghi).... non è che lo faccio apposta è che mi sveglio proprio così.... faccio paura!

Stamattina li ho visti con la coda dell'occhio belli svegli ma finchè non mi sono alzata non si sono neanche avvicinati al letto.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 13:48   
Quote:

13-07-2011 alle ore 12:26, SeaShepherd wrote:
Dal 2 Giugno ho una cucciola di Labrador che adesso ha 5 mesi. Si è sempre svegliata alle 6 e lo fa tutt'ora. Quando dormiva in terrazzo secondo me abbaiava alle 6 perché voleva giocare visto che tanto c'era già la cacca e la pipì per terra. Adesso che dorme in camera mia probabilmente alle 6 si lamenta perché deve fare i bisognini e io la porto fuori (faccio bene?). Anche se la porto fuori la sera tardi si sveglia sempre alle 6. C'è un modo per farla dormire di più? Ho pensato che forse si sveglia sempre alle 6 perché l'allevatore le dava da mangiare a quell'ora.
Da adulta smetterà di fare così?
Al mare c'era un cane di 6 mesi che si sveglia alle 10 e 30, magari facesse così anche la mia :(


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SeaShepherd il 13-07-2011 12:32 ]




ehm..se alle 6 piange e tu la porti fuori non cambierà mai....rafforzi il suo comportamento.
ignorala, lasciala piangere, non ti smuovere per nulla al mondo


0 
 Profilo
SeaShepherd

Registrato dal: 19-06-2011
| Messaggi : 37
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 14:03   
Quote:

ehm..se alle 6 piange e tu la porti fuori non cambierà mai....rafforzi il suo comportamento.
ignorala, lasciala piangere, non ti smuovere per nulla al mondo



Ma anche se deve fare i bisogni? Se la ignoro lì farà in casa o in terrazzo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 13-07-2011 14:17 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 14:27   
la mia ha 4 mesi e dalle 10 alle 9 la tiene...
devi decidere tu cosa fare, se piange e non vuoi alzarti lasciala piangere...piano piano si abitua.
il "tutto subito" non si può ottenere, non è programmabile comne un robot.
santa pazienza e coerenza..sono le uniche armi necessarie


0 
 Profilo
SeaShepherd

Registrato dal: 19-06-2011
| Messaggi : 37
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 15:21   
Quote:

13-07-2011 alle ore 14:27, calzinimaya wrote:
la mia ha 4 mesi e dalle 10 alle 9 la tiene...
devi decidere tu cosa fare, se piange e non vuoi alzarti lasciala piangere...piano piano si abitua.
il "tutto subito" non si può ottenere, non è programmabile comne un robot.
santa pazienza e coerenza..sono le uniche armi necessarie



1- Se la ignoro e la fa in terrazzo, piano piano non la fa più?
2- Se inizio da domani mattina ad ignorarla quanto tempo ci metterebbe per abituarsi?
3- Se si sveglia alle 6 a che ora mi consigli di portarla fuori? (alle 8)? Grazie


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 15:26   
secondo me se la ignori e la fa in terrazza...continuerà a farla lì.
percarità...potrebbe anche essere una soluzione salvasonno nè...basta che sia anche una tua decisione
se ti può consolare....siam noi che svegliamo asdrubale alle 6...quando la nostra sveglia non suona lui va avanti a dormire anche fino alle 10 (i bisognini li fa la notte, nel suo angolino, generalmente alle 4 quando mi sveglio io per andare in bagno...la facciamo in stereooooo :D)


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 15:30   
ciao

quello che chiedi e quanto ti sta capitando sono due cose diverse.
Calzy ti ha spiegato ha non rafforzare una chiamata del cane in quanto piange o abbaia.
Per i bisogni in terrazzo ......
Portandola sempre più spesso fuori e lodandola quando fa i bisogni capirà ed imparerà ha non farla più in terrazza.
Cmq è cucciola ed a piccoli step e pazienza vedrai che migliorerà.
Non solo la ultima uscita a che ora risale ?




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 13-07-2011 15:32 ]


0 
 Profilo
SeaShepherd

Registrato dal: 19-06-2011
| Messaggi : 37
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 15:46   
Quote:

13-07-2011 alle ore 15:30, hugo wrote:
ciao

quello che chiedi e quanto ti sta capitando sono due cose diverse.
Calzy ti ha spiegato ha non rafforzare una chiamata del cane in quanto piange o abbaia.
Per i bisogni in terrazzo ......
Portandola sempre più spesso fuori e lodandola quando fa i bisogni capirà ed imparerà ha non farla più in terrazza.
Cmq è cucciola ed a piccoli step e pazienza vedrai che migliorerà.
Non solo la ultima uscita a che ora risale ?




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 13-07-2011 15:32 ]



Minimo alle 23 ma anche a mezzanotte o l'una.
Quello che ha detto rananera che se la ignoro e la fa in terrazzo continuerà a farla lì è vero? Comunque me li porto sempre i biscotti fuori.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 16:19   
ora si ma con il crescere no perchè diventerà adulto.

Intanto ti consiglio prima di risolvere un problema e dopo l'altro in modo da non creare confusione al cane.

Cerca anche di ridurre minimante la dose dei biscotti con dei bei complimenti come brava etc..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.125 Secondi