home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane che raspa le mie lenzuola - Discussione n 68150 - PermaLink
   cane che raspa le mie lenzuola
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 01:03   
stanotte volevo far dormire oliver con me..ogni volta che lo devo chiudere in giardino (chiudere....mica tnt chiudere =) ) è come se dovessi mandarlo chissà dove, e l'educatrice mi aveva consigliato di provare a tenerlo in casa...
tentativo 1: troppo inquieto, faceva il matto, saltava ovunque e tormentava i gatti: risultato: è filato fuori....
tentativo 2: stasera..più traquillo, ma ogni tnt se ne andava dal letto e vagava..sentivo che camminava un pò a tentoni ( cani non vedono al buio??) e ad un certo punto è stato 3/4 minuti buoni a raspare le lenzuola del mio letto! dopo un pò pensavo dovesse far pipì e così l'ho messo fuori..ora dorme tranquillo lì in terrazza (in giardino)...
secondo voi che stava facendo????


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 10:05   
dipende...
asdrubale che, ahimè, dorme con noi, ma non proprio per mia scelta*, raspa per due motivi e in due modi differenti.
a volte quando si sveglia di note, prima di riaddormentarsi raspicchia, ma pocopoco, come per farsi la cuccia, poisi arrotola e si abbiocca.
avevo letto da qualche parte che è un po' un riflesso atavico del cane si scava la buca quando, in natura e libero, dorme all'aperto...
poi però se c'è a letto solo il mio compagno, il bestio raspa ma in modo assssai diverso.
raspa come un folle, agguanta le lenzuola, le addenta, le strappa, ci si fa sopra svariate pippe violente (monta qualsiasi cosa gli capiti a tiro insomma, lenzuola, piedi dell'umano, cuscini, un pigiama abbandonato sul letto eccc)
in quei casi tra unghiate e morsicate mi ha fatto fuori parecchie lenzuola...strappi e buchi, siiiigh

*ma sei prooooprio sicura di volerlo convincere a dormire con te? ma ripensaci visto e considerato che è abituato a dormri fuori...prendi almeno una brandina da tenere ai piedi del letto, nella tua camera se proooooprio ci tieni (ma prima proverei a chiuderlo in un'altra stanza...)


0 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 11:44   
Quote:

13-07-2011 alle ore 10:05, rananera wrote:
dipende...
asdrubale che, ahimè, dorme con noi, ma non proprio per mia scelta*, raspa per due motivi e in due modi differenti.
a volte quando si sveglia di note, prima di riaddormentarsi raspicchia, ma pocopoco, come per farsi la cuccia, poisi arrotola e si abbiocca.
avevo letto da qualche parte che è un po' un riflesso atavico del cane si scava la buca quando, in natura e libero, dorme all'aperto...
poi però se c'è a letto solo il mio compagno, il bestio raspa ma in modo assssai diverso.
raspa come un folle, agguanta le lenzuola, le addenta, le strappa, ci si fa sopra svariate pippe violente (monta qualsiasi cosa gli capiti a tiro insomma, lenzuola, piedi dell'umano, cuscini, un pigiama abbandonato sul letto eccc)
in quei casi tra unghiate e morsicate mi ha fatto fuori parecchie lenzuola...strappi e buchi, siiiigh

*ma sei prooooprio sicura di volerlo convincere a dormire con te? ma ripensaci visto e considerato che è abituato a dormri fuori...prendi almeno una brandina da tenere ai piedi del letto, nella tua camera se proooooprio ci tieni (ma prima proverei a chiuderlo in un'altra stanza...)



mi aveva suggerito l'idea l'educatrice, perchè le aavevo detto che metterlo fuori alla sera in giardino era una pena, non voleva proprio andarci, e lei mi aveva detto di fare la prova, di farlo dormire in casa....ma alla fine vuole comunque uscire, perchiò lo lascerò fuori =) anche perchè dal letto singolo ho dovuto passare al matrimoniale: ho 2 gatti che dormono con me =(


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 15:30   
il farlo dormir dentro ci sta aanche...
in estate è meno a rischio lhesmaniosi e in inverno prende meno freddo ecc...
branda, cuccia, trasportino....provale tutte, ma prima di concedergli il letto vendi cara la pelle!


0 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 14-07-2011 alle ore 17:14   
Quote:

14-07-2011 alle ore 15:30, rananera wrote:
il farlo dormir dentro ci sta aanche...
in estate è meno a rischio lhesmaniosi e in inverno prende meno freddo ecc...
branda, cuccia, trasportino....provale tutte, ma prima di concedergli il letto vendi cara la pelle!



muahuahuah!!!! sarà fatto!!!!!!!



0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 15:39   
Lilletto ha dormito con noi solo la prima notte che ha passato a casa nostra. Non abbiamo chiuso occhio perchè lui era irrequieto, saliva e scendeva dal letto spesso e alle sei di mattina si è presentato con un pupazzetto in bocca!

Allora ho capito che non si poteva fare!

Dalla notte dopo l'ho abituato a dormire da solo nella sua stanza (l'unica col balcone), le prime notti ha fatto un po' di storie e io mi sentivo malissimo ma ora quando ce ne andiamo a letto lui va spedito nella sua cameretta e anche se lo chiamo non vuole assolutamente venire in camera nostra... e se proprio viene sta 5 minuti x farsi coccolare, poi quando ha sonno se ne torna di là.

Se non vuoi farlo stare fuori, devi trovare una soluzione in casa ma non nella vostra stanza o addirittura sul letto. Serve anche perchè tutti siate più liberi... conosco persone condizionate che vanno sempre a letto alla stessa ora perchè il cane è abituato a dormire con loro e finchè il padrone non va a letto è irrequieto.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 16:33   
marò no dai non esageriamo...
quando noi decidiamo di rimaner alzati più del solito..
asdru va a letto da solo, sbuffa e ci aspetta dormendo!
ci tiene in caldo il letto insomma


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 15-07-2011 alle ore 21:11   
Uffa vedi... io non ho lo scaldaletto!!!
Asdru però è ancora piccolo, speriamo non si vizi col tempo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.902 Secondi