home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  enfisema polmonare cavallo - Discussione n 68094 - PermaLink
   enfisema polmonare cavallo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
clau17

Registrato dal: 11-07-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 16:53   
scusate sono nuova di qui ho urgente bisogno di un consiglio per il mio cavallo che non stà più bene.... soffre da anni di bolsaggine e nonostante le cure non si riprende.... ha tosse continua anche stando fermo, mangia poco e ha forti contraccolpi ai fianchi.... mi hanno consigliato l'abbattimento.... voi che dite?? il cavallo ha 23 anni e oltretutto non riesco a trovare un sito per lo smaltimento.... no al macello assolutamente.... avete dei consigli?? grazie infinitamente


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 10:20   
..mi spiace per il tuo cavallo...purtroppo non ti posso aiutare per quanto riguarda la salute ..per' per lo smaltimento puoi chiedere al servizio ASL della tua zona, ci sono sempre i servizi veterinari, oppure anche al veterinario che fino ad oggi ha seguito il cavallo ...di certo lui sapra' come fare..purtroppo...
Un Abbraccio


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 11:42   
Il vet può abbatterlo a casa tua, e poi ci sono dei trasporti specializzati che lo portano all'inceneritore. E' triste, costa un po' di più, ma il macello mai!!!! Anche dei miei amici hanno fatto così per la loro cavalla di 24 anni, pure lei con l'enfisema; penso che quell'età lì sia il max per un cavallo con questa malattia.... E' triste, ma non credo che lo si possa ancora curare, un mio amico ne ha uno di 20 anni, con la bolsaggine, e questa primavera gli è venuta anche un po' di bronchite; l'hanno curato con gli antibiotici e i cortisonici, e gli diamo sempre fieno bagnato. Però forse a 23 anni è difficile che si riprenda. Coccole al cavallino...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.346 Secondi