home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane lupo saltato dalla finestra per spavento. Datemi un consiglio xfavore - Discussione n 68089 - PermaLink
   Cane lupo saltato dalla finestra per spavento. Datemi un consiglio xfavore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Lollina

Registrato dal: 11-07-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 13:36   
Il cane ha 7 anni e ci vogliamo tanto bene, ma lui soffre di ansia specie in vista di temporali. Un paio di giorni fa si č lanciato dalla finestra mentre ero fuori a far la spesa, sfondando la zanzariera. Fuori si erano sentiti i primi tuoni. Per fortuna viviamo al primo piano e lui č rimasto miracolosamente illeso nonostante 5 metri di tuffo ed un peso di 45 chili. Anche i veterinari non riuscivano a comprendere come le ossa fossero rimaste intatte. Quando l'ho recuperato per merito anche del quartiere molto collaborativo il cane era totalmente sotto shock, non mi riconosceva e aveva la febbre alta. Ora ha perso tutte le coordinate, mangia e dorme e quando esce per le passeggiate č totalmente allo sbaraglio.
Non so da dove ricominciare....grate alle finestre? omeopatia? comportamentisti?
Grazie a chi vorrā consigliarmi


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 13:45   
ciao e dispiace ....

in che senso allo sbaraglio?

Cmq io aspetterei ancora qualche giorno perchč č probabile che sia ancora sotto shock.




0 
 Profilo
Lollina

Registrato dal: 11-07-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 14:57   
allo sbaraglio: come lobotomizzato, privo di coordinate, come se non riconoscesse la propria zona, privo di desideri, espropriato della sua personalitā.
come suggerisci tu attendero' qualche giorno prima di intraprendere percorsi specifici: i postumi da trauma sono cosa naturale.
ciao Hugo, grazie.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 18:21   
a parte attendere qualche giorno ma io due cose le farei , indagini alla testa per vedere se ha subito traumi , contatterei un educatore . non č il rpimo cane che sento che si butta dalla finsetra in preda a paura ed ansia da temporali .


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 12:52   
quoto mary, non vorrei avesse riportato qualche lesione alla testa o un versamento che gli ostruisce e reca danno in qualche zona del cervello..anche perchč se fosse solo per la paura riportata dal temporale e la caduta, giā l'avrebbe dovuta rimuovere..
io per sicurezza gli farei una tac al cervello per vedere se ci sono danni anche minimi ma che possono scombussolare i sensi e la percezione del cane


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.805 Secondi