home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  tartaruga orecchie rosse - Discussione n 68085 - PermaLink
   tartaruga orecchie rosse
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
fufililli_96

Registrato dal: 11-07-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 11:37   
ieri ho trovato una tartaruga che attraversava la strada provabilmente è stata abbandonata adesso non sappiamo cose darle da mangiare o come comportarci anche perchè è molto timida e quando ci avviciniamo comincia a "soffiare".
per il momento gli diamo da mangiare:insalata,pomodori e frutta ma penso che abbia bisogno d'altro..ha le strisce rosse dietro le oercchie ha il carapace marrone scuro pensiamo sia vecchia e che sia femmina ma non ne siamo sicuri nei prossimi giorni dovremmo portarla dal veterinario per informarci ma sarebbe meglio se voi mi deste una mano perchè non saprei cosa fare.grazie in anticipo


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 14:25   
mmmmummmble
se è una tartaruga dalle orecchie rosse, una di queste:
elegans
dovrebbe stare anche e soprattutto in acqua.
le mie han sempre mangiato pochissime verdure, non gradiscono granchè
prova con gamberetti (freschi e crudi), nelle emergenze quelli essiccati...ma son molto meglio i mangimi a bussolotto fatti apposta per loro, son più completi.
mangiano anche pescetti vari, se son piccine meglio levar bene tuuuutte le lische...
e se vuoi vederle felici: carne, fresca e cruda, come se piovesse.
di manzo, di pollo, di tacchino...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 20:16   
Ciao, ti consglio di darle da mangiare anche carne ti tacchino o pollo ( o cotto o decongelato x evitare salmonella) essendo n rettile ha bisogno di poter stare in acqua , l'acqua deve permetterle di nuotare, quindi essere piu' o meno alta come lei posta in "verticale"..cioe' la profondita' dell'acqua deve essere almeno la lunghezza del carpace (guscio) ,e deve avere inoltre una zona asciutta e soleggiata dove potesi scaldare..tieni presente che si arrampica molto (a me ne è scappata una dalla siepe..incredibile ma vero) ..quindi o gli fai un acquaterrario o gli metti una recinzione intorno alla vaschetta ed alla zona soleggiata.
Se posti una foto ti possiamo aiutare a definirne il sesso...ti consiglio comunque un giro su
www.tartaportal.it o su www.tartaclubitalia.it .. e , se non desideri tenerla magari metti un paio di avvisi di ritrovamento ..che se il suo padrone è come me..la sta cercando ...( io purtroppo sto perdendo le speranze per il mio Pino)
una raccomandazione NON giocare mettendole il dito davanti alla bocca...puo' pensare sia cibo e sgnak..mozzica!
...il giro dal vet è d'obbligo e vedrai che ti potra' aiutare ma cercane uno esperto in esotici/rettili ...
Ciao ciao


0 
 Profilo
fufililli_96

Registrato dal: 11-07-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 15:43   
grazie per il vostro aiuto alla fine la tartaruga non è rimasta con me..sono riuscita a trovare il suo padrone la cercava da tre giorni ci sentiamo alla prossima
p.sbenny76 nn arrenderti perchè la speranza è l'ultima a morire..buona fortuna per il tuo pino


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.493 Secondi