|
ericakiki
| Messaggi : 4
Post Inserito 10-07-2011 alle ore 21:01   |
ciao a tutti, vi scrivo perchè sono preoccupata per la mia gattina. Un mese fa circa ho notato che aveva delle crosticine nere attaccate sotto il mento, all'inizio pensavo fossero residui di cibo e la pulivo con un pò di cotone, poi mi sono accorta che iniziava a perdere il pelo e sotto le crosticine si sono formati dei brufoletti che lei gratta come una matta e si fa sangue. Ho consultato un veterinario spiegandogli cosa aveva la gattina ( la kiki è parecchio selvatica e si lascia toccare solo da me e mio marito dunquè è pressochè impossibile farla visitare) e mi ha detto che poteva essere acne felina e mi ha consigliato di pulirla frequentemente con il cloroxyderm e di cambiare alimentazione e usare una ciotola di ceramica invece che quella di plastica. Ho eseguito alla lettera le sue istruzioni, ma non è migliorata affatto anzi ora queste specie di pustole le ha anche dentro le orecchie vicino ad un occhio e ai lati della bocca. La micietta povera continua a grattarsi e la trovo spesso sporca di sangue. che cosa posso fare. Aiutatemi vi prego sono disperata!!! cosa potrebbe essere? non so più se è acne felina!!!
0
|
|
|
  Profilo
|
|
calzinimaya | MEDICO VETERINARIO | CV STAFF
| Messaggi : 19885
Post Inserito 10-07-2011 alle ore 23:13   |
dalla descrizione iniziale sembra si acne felina, mi sembra strana l'estensione in altre zone del corpo.
devi farla visitare, non c'è scelta...potrebbe essere granuloma eosinofilico o altro.
0
|
|
|
  Profilo
|
|
|
|