home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micino di tre mesi con epilessia - Discussione n 68073 - PermaLink
   micino di tre mesi con epilessia

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 17:33   
ciao luciaN! come stai? come state?
il mio pablino dopo le prime 48 ore di grande abbattmento è tornato ad essere come dicevo un gattino sereno e tranquillo.
da domenica, incrocio le dita, non ci sono più state crisi, è quasi una settimana e per noi è un record.
e tu?
fammi sapere se hai bisogno di qualcosa
ciao


0 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 17-07-2011 alle ore 23:11   
ora pablo non ha crisi ma ha smesso praticamente di mangiare. domani gli prendo a/d della hill's e vedo come va. avete consigli?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 17-07-2011 alle ore 23:20   
avete provato a invogliarlo con qualcosa di cui è goloso?


3 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 20-07-2011 alle ore 19:15   
ciao ragazzi. la diarrea era causata da un corpo estraneo, una striscia di garza di 10-15 cm che non so come e quando (a casa non ho niente di simile, forse durante un precedente ricovero?) ha ingoiato. l'intestino si è perforato ed è andato in peritonite settica. hanno appena finito di operarlo ma scioglieranno la prognosi tra 48 ore. se suoera queste ore si considera fuori pericolo. non ho parole. mai vista una serie di sfortune del genere. mai. è stato in sala operatoria più di 4 ore. sono senza parole, talmente basita da non sentirmi nemmeno triste.
ora vediamo. se questa sofferenza porta a qualcosa ok. altrimenti prenderemo LA decisione. cerco di essere lucida e serena e con mio marito pensiamo, valutiamo e consideriamo tutte le ipotesi possibili.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 20-07-2011 alle ore 19:37   
qui incrociamo anche due codine, sperando che vada tutto per il meglio


1 
 Profilo
miciogatta

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 20
  Post Inserito 21-07-2011 alle ore 23:26   
ciao, sono nuova di qui per un problema alla mia micetta e ho letto del tuo problema. Beh, in passato ho avuto un gatto con l'epilessia. Dopo essermi spaventata a morte per il primo e gli altri attacchi, di media all'alba, e dopo aver fatto tutti gli accertamenti del caso gli hanno diagnosticato un epilessia che ho tenuto a bada, e il gatto stava benissimo senza mai aver avuto più nessun attacco, con del bromuro. Mi avevano indicato i vet la dose giusta che lo ordinavo come preparazione galenica in farmacia e glielo mettevo in qualche polpettina di macinato tutte le mattine. Inizialmente capsule ma poi, in forma liquida, se lo pappava senza accorgersene. Guarda, io avevo veramente risolto così con il mio Ettore; e ti assicuro che la sua vita è stata uno spasso senza più problemi. Non so se ti può essere di aiuto, cmq in bocca al lupo per il micino. Miao


1 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 18:32   
ciao a tutti! oggi sono tanto felice. dopo l'intervento pablino ha avuto qualche crisi epilettica (per via della sutura hanno dovuto sospendere il cortisone) e hanno aggiunto un po' di sciroppo, da due a tre dosi al giorno. ma l'organismo si sta adeguando, le feci sono ancora morbide ma comunque formate e oggi sono andata a trovarlo, era vispo e allegro, aveva mangiato con appetito, aveva messo su tre etti e più, è cresciuto e non aveva alcun dolore alla pancia. ha una cicatrice lunghissima (rispetto al suo corpo di gattino cucciolo poi...) ma non gli fa male e nemmeno si lecca i punti. non era arrossata né niente. non ha febbre, dalle ecografie non risulta alcun versamento nel peritoneo, insomma domani sera si torna a casa! e dire che stavano addirittura valutando l'ipotesi dell'eutanasia. invece no! la dottoressa ha detto che sta manifestando una gran voglia di farcela e tutti i dottori e le infermiere si sono affezionati a lui, si sono radunati in tre medici e due infermiere nell'ambulatorio alla visita di oggi, e tutti lo volevano coccolare. è davvero in buone mani, e sono tanto contenta sia di quanto lui è stato forte sia di questa clinica davvero eccezionale!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 27-07-2011 alle ore 18:42   



0 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 30-07-2011 alle ore 13:19   
evviva evviva! giovedì sera abbiamo riportato a casa pablino. gli hanno dovuto togliere qualche centimetro di intestino a causa della lesione. ora è vispissimo e sta bene, mangia di nuovo e prende davvero molto peso. gli diamo cibo apposito di una nota marca (non la posso scrivere qui, immagino) e lui si mangia tutto a quattro palmenti. ha anche imparato a mangiare il cibo secco, ha le forze e siamo davvero felici.
ma c'è un prolema.
la diarrea provvisoriamente continua. la veterinaria dice che è abbastanza normale, diamo questo cibo apposito (poco e spesso) e del pancrex per supportare la digestione. durerà poco ma pablino è un vero porcellino. la fa e ci si siede sopra, ci infila la coda dentro. devo tenerlo pulito, utilizzo delle salviettine apposite ma credo sia anche il caso di fargli un bidet. voi come fate a lavare il micio? consideriamo che so bene che normalmente i gatti non hanno bisogno di pulizie come bagnetti o quant'altro, ma questa situazione diciamo è un po' eccezionale. avete suggerimenti, anche se serve sapone, e se sì, che tipo di sapone? vi ringrazio di cuore


2 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 31-07-2011 alle ore 19:19   
pablino prende peso a vista d'occhio. lentissimamente la cacca migliora, adesso è a pappetta e non più liquida. è morto di fame, mangia molto. è normale?
integro il cibo secco con del cibo umido, una scatoletta da 85 g al giorno, con ogni 12 ore mezza pastiglia di synolox e divisa in 4 pasti una pastiglia di pancrex al giorno.
a questo aggiungiamo 0,1 ml di sciroppo keppra ogni 8 ore per evitare l'insorgenza delle crisi epilettiche.
lui sbafa tutto e anche molto volentieri, persino lo sciroppo che gli somministro con l'apposita siringa pare non fargli schifo (dall'odore sa di fragola... mah)
la ferita è perfetta, rosa chiaro, non ha segni di arrossamento e domani togliamo i punti.
chiedo però se davvero questo piccino mangia troppo... data la diarrea, dico.




2 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 3.772 Secondi